Caro Presidente Fugatti, più che ammainare bandiere è necessario alzare la testa e guardare lontano. Nella crisi globale che colpisce tutti, dalle nostre montagne a New York, è del tutto inutile perdere tempo a cercare nemici.
Alessandro Olivi, 4 aprile 2020
Siamo ancora nel pieno dell’emergenza, ma è già tempo di interrogarsi sul mondo di domani. Questo in Trentino sarebbe già dovuto accadere dopo la tempesta Vaia, in relazione al tema ambientale, della sostenibilità e al modello di sviluppo, ma non è successo.
Alessio Manica, "Corriere del Trentino", 3 aprile 2020
Nel corso del pomeriggio il Presidente Fugatti ha condiviso sul proprio profilo facebook il video di una persona che toglie dal pennone e annoda la bandiera europea, all’urlo di “l’Europa è finita”. Vista la data abbiamo pensato ad un pesce d’aprile, ma purtroppo non è così.
Trento, 1 aprile 2020
Con due interrogazioni alla Giunta provinciale, il consigliere Luca Zeni interviene su due ambiti.
Trento, 1 aprile 2020
Upipa ha chiesto ufficialmente, con una lettera inviata alla giunta provinciale, che vengano sottoposti a tampone tutti i 3000 operatori delle case di riposo in Trentino. E intanto sono iniziati quelli di riscontro fatti agli automobilisti direttamente in strade, cosiddetti drive-through, con un bastoncino infilato nel naso mentre la persona se ne resta seduto al volante.
"Trentino", 31 marzo 2020
Faccio appello alla Giunta e all’assessore Bisesti in particolare, perché la Provincia acquisti urgentemente tablet o altri supporti informatici da destinare in comodato gratuito a quegli studenti che in questo momento non si stanno collegando alle lezioni on line perché non hanno a casa dispositivi informatici a disposizione.
Sara Ferrari, 21 marzo 2020
Il ddl è in discussione in Aula e poi approvato. L'ex assessore Olivi: "Ho presentato tre emendamenti di sostanza, in particolare per dare un budget all'Agenzia del lavoro ma la maggioranza non ha risposto".
L. Andreazza, "Il Dolomiti", 19 marzo 2020
All’indomani del deposito da parte della Giunta provinciale della proposta di legge elaborata per fronteggiare la crisi economica causata dall’emergenza sanitaria, abbiamo scelto senza esitazioni di concedere la procedura d’urgenza e di garantire all’Esecutivo provinciale l’iter più rapido possibile per presentare in Aula le proprie proposte.
Gruppo consiliare PD, 19 marzo 2020