
La consigliera provinciale Michela Calzà (Partito Democratico) ha depositato un’interrogazione alla Giunta provinciale per fare chiarezza sullo stato dei lavori della Ciclovia del Garda – tratto trentino e sul nuovo progetto di collegamento con il Forte austroungarico della Tagliata del Ponale, dopo i ripetuti dissesti geologici e le numerose varianti progettuali che stanno rallentando in modo significativo l’opera.
Michela Calzà, 18 novembre 2025

La notizia dell’assoluzione definitiva dell’ex Sindaco di Riva del Garda e attuale Presidente del Consiglio comunale Adalberto Mosaner rappresenta un momento importante.
Trento, 13 novembre 2025
.jpg)
Contagiato dalla “boria trumpiana” anche il presidente Fugatti in questi giorni, si è lanciato in annunci “autorevoli”: “la Valdastico si farà”, ma da un’altra parte rispetto a quella che da sette anni era considerata la soluzione ideale e imprescindibile….; “150 milioni di euro per la Variante di Torbole”, una nuova viabilità prevalentemente in galleria che collega la località Conca d’Oro sulla SS 249 a sud di Torbole con la località Linfano sulla SS 249 nel Comune di Arco, peccato che i Comuni gardesani (Arco e Riva) non sapevano nulla e si sono dichiarati contrari….
Trento, 3 novembre 2025

“Si prega di non disturbare – Do not disturb!” E’ questo il cartello che dovrebbe essere esposto sulla porta del nuovo Vice Presidente della Provincia Spinelli, evidentemente occupatissimo a sistemare gli addobbi, fregi e gradi inerenti l’alta funzione istituzionale.
Michela Calzà, 28 maggio 2025

“Non siamo tutti uguali, per cui per prima cosa chiediamo ai cittadini di Ceniga, Pietramurata e Dro di recarsi alle urne il 4 maggio e di esprimere la loro preferenza con il voto.
"La Busa", 1 marzo 2025

Il 27 ottobre avrebbe spento 98 candeline, ma l’avvocato, deputato e partigiano Renato Ballardini si è spento ieri mattina nella sua amata Riva del Garda. Un lutto che colpisce prima di tutto i suoi due figli, ma che poi si estende a Riva, all’Alto Garda, al Trentino e all’Italia.
"Il T Quotidiano", 16 febbraio 2025

Nel compiersi del destino, la lezione umana, culturale e politica di Renato Ballardini rimane come un faro dell’antifascismo, acceso sulla speranza e sulla forza di idee che nutrono una democrazia matura e rispettosa di ogni opinione.
Alessio Manica - Alessandro Dal Ri, 17 febbraio 2025