economia e lavoro pagina 1

Approvati gli emendamenti di Olivi per il coinvolgimento delle parti sociali nella nuova legge sulle aperture del commercio. “Ma la via maestra resta quella dell’Autonomia”

Approvati in Commissione legislativa gli emendamenti del consigliere Alessandro Olivi per il coinvolgimento delle parti sociali e dei territori nella nuova legge sulle aperture del commercio.
Trento, 25 giugno 2020

continua...


Aperture domenicali: no a leggi manifesto, la via da percorrere è l'intesa

Sulle aperture e gli orari dei negozi si discute da tempo e se i risultati non sono ancora stati raggiunti è solo perché il percorso non è così semplice come lo si vuol fare apparire.
Trento, 24 giugno 2020

continua...


Centrali, meglio la via pubblica

A marzo la terza commissione del Consiglio licenziava il disegno di legge sulle regole per lo svolgimento delle procedure di affidamento delle grandi concessioni idroelettriche.
Alessio Manica, 21 giugno 2020

continua...


Comunicato Stampa Gruppo PD - un errore concedere l'urgenza al ddl aperture domenicali

Questa mattina, in assemblea dei Capigruppo, il Gruppo del Partito Democratico del Trentino ha espresso parere negativo alla richiesta della Giunta provinciale di ottenere la procedura d’urgenza per la trattazione del disegno di legge proposto dall'assessore Failoni per disciplinare le aperture delle attività commerciali nei giorni domenicali e festivi.
Trento, 22 giugno 2020

continua...


Chiusure domenicali - La Provincia accelera: «Legge operativa a luglio». Olivi: «La impugneranno»

Olivi insiste: un cambio di mentalità e sociale non sarebbe affatto dannoso. «Credo che non sia giusto adattarsi al mercato del commercio sfrenato. Si può governare il tempo della città e dei territori adottando uno stile di vita diverso», dice.
S. Casalini - D. Roat, "Corriere del Trentino", 21 giugno 2020

continua...


Che faccia tosta!

Che faccia tosta! Ma era prevedibile, perché è tipico del comportamento leghista quello di nascondere la propria inadeguatezza, scaricando sugli altri le responsabili.
Trento, 4 giugno 2020

continua...


Zeni: «Amazon trentina, spreco di soldi»

Il consigliere provinciale del Pd Luca Zeni aveva già aspramente criticato il progetto della cosiddetta "Amazon trentina" durante il dibattito in aula sulla legge 3. Dopo aver letto sul Trentino di ieri le parole del "padre" di quella iniziativa, l'assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli, il giudizio dell'ex assessore alla Salute non cambia. Anzi, è ancor più drastico: «Soldi pubblici sprecati».
"Trentino", 4 giugno 2020

continua...


Andreatta: «Più plateatici e gratis, stiamo studiando il piano»

Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, il presidente della Fiepet Confesercenti Massimiliano Peterlana ha definito la sua azione «inesistente» durante questo periodo di emergenza. Come risponde?

continua...