Dopo il disastro sul NOT della scorsa legislatura, quando si aggiudicò il partenariato pubblico privato una impresa con un progetto privo dei requisiti da capitolato, purtroppo ci risiamo!
Francesca Parolari - Paolo Zanella, 4 luglio 2025
Il Gruppo provinciale del Partito Democratico del Trentino esprime forte preoccupazione per l'immobilismo della Giunta Fugatti di fronte all'emergenza climatica e, in particolare, alla mancata adozione di misure straordinarie per la tutela della salute dei lavoratori e delle lavoratrici a fronte delle temperature di questi giorni.
Alessio Manica, 3 luglio 2025
Sostanzialmente disatteso l’ordine del giorno n. 84 del dicembre scorso approvato dal Consiglio Provinciale con cui si impegnava la Giunta a valutare l’aggiornamento del contributo provinciale per il servizio di nido familiare – tagesmutter!
Francesca Parolari, 2 luglio 2025
Da quanto uscito sinora sulla stampa ci sono tante perplessità e diverse mancanze nell’assestamento di bilancio. Innanzitutto l’entità delle maggiori entrate per l'assestamento di bilancio che ammontano addirittura a 700 milioni.
Paolo Zanella, 30 giugno 2025
Non possiamo che concordare con i dubbi manifestati in seno alla maggioranza provinciale, in merito al bonus di durata decennale per il terzo figlio previsto nella manovra di assestamento della Provincia.
Le Consigliere del Gruppo Provinciale del Partito Democratico del Trentino, 25 giugno 2025
Le tornate elettorali hanno il merito di sollecitare discussioni e alimentare confronti. Le elezioni comunali e il referendum hanno contributo non poco a rinvigorire il dibattito, anche dentro i partiti. È positivo che si discuta.
Francesca Parolari, 20 giugno 2025
Il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità la mozione a prima firma della Consigliera provinciale Francesca Parolari, così come emendata in accordo con l’Assessora Gerosa, tesa a rendere sul territorio trentino il servizio nido pubblico diffuso e accessibile a tutti.
Trento, 5 giugno 2025
TRENTO. “Garantire a tutte le bambine e a tutti i bambini il diritto all’educazione di qualità attraverso servizi educativi all’infanzia universali e gratuiti”. Questo l'obiettivo della mozione che è stata depositata dal Partito Democratico del Trentino e che vede come prima firmataria la consigliera Francesca Parolari. Leggi la mozione.
G. Fin, 2 aprile 2025