Rotaliana pagina 1

Nordus, Ischia Podetti, area dell’Avisio: riparte il dialogo tra Trento e Lavis

TRENTO Non si aveva notizia di un appuntamento simile da almeno trent’anni. Per questo l’incontro fra le giunte dei Comuni di Trento e Lavis, andato in scena ieri mattina al Giardino dei Ciucioi, è di per sé un evento.
E. Ferro, "Corriere del Trentino", 20 aprile 2021

continua...


LAVIS - Un Piano giovani triennale nato ascoltando... i giovani

Oggi, a partire dalle ore 18.30, attraverso la piattaforma di videoconferenza online Zoom, si svolgerà un incontro pubblico durante il quale saranno presentati i risultati della ricerca realizzata per individuare le priorità, nell'arco dei prossimi tre anni, per quanto riguarda il Piano giovani del Comune di Lavis e l'analisi degli strumenti di cui dovrà dotarsi lo stesso Piano, per rimanere "in contatto" con il territorio.
"Trentino", 30 settembre 2020

continua...


Bellunato: «Faremo di Lavis un luogo ancora più vivo»

Sette, di cui, tre riconfermati - Luca Paolazzi, Andrea Fabbro e Caterina Pasolli - e quattro new entry: Valter Bellunato, Giancarlo Chistè, Roshanthi Nicolò e Youness Et Tahiri. Sono questi i consiglieri comunali eletti nelle fila del Partito Democratico Trentino di Lavis, la cui lista, in coalizione con quelle del Patt e di ViviLavis, ha sostenuto la candidatura del sindaco Andrea Brugnara, rieletto con il 66,73% di voti.
R. Fichera, "Trentino", 9 ottobre 2020

continua...


LAVIS - «Alimenti, bollette, affitti così aiutiamo le famiglie»

Una parte significativa della manovra comunale, approvata giovedì scorso dal Consiglio comunale di Lavis e finalizzata ad aiutare le imprese e i cittadini che hanno maggiormente sofferto gli effetti della crisi scatenata dal Covid-19, è destinata alle famiglie, alle associazioni e al sostegno della pratica di attività sportive e culturali di bambini e ragazzi.
R. Fichera, "Trentino", 2 agosto 2020

continua...


Il centrosinistra guardi avanti con coraggio, ripartendo dalle idee e dalle persone

E' passato un po’ più di una settimana dall'esito del voto europeo e da quello alle elezioni suppletive della Camera dei Deputati. Io sono stata la candidata del centrosinistra, anzi dell’Alleanza democratica autonomista, per il collegio di Trento e Valli del Noce, in un mese e mezzo entusiasmante, difficile e intenso di campagna elettorale.
Giulia Merlo, "Il Dolomiti", 11 giugno 2019

continua...


Suppletive, Merlo e Donei lanciano la corsa per il centrosinistra. “Siamo alternativi alla Lega. Temi come l'ecologismo e i diritti sono fondamentali anche per il Trentino”

Il centrosinistra deve riannodare il discorso dopo la doppia débâcle del 2018 tra politiche e provinciali. Una campagna che inizia alla presenza dei vertici dei partiti di coalizione da Lucia Maestri per il Pd a Annalisa Caumo per Upt, da Lucia Coppola come portavoce dei Verdi a Antonella Valer per Leu, da Alessandro Pietracci del Psi a Piergiorgio Cattani per Futura. In attesa del Patt.
L. Andreazza, "Il Dolomiti", 24 aprile 2019

continua...


Ecco il simbolo unitario dell'ALLEANZA DEMOCRATICA AUTONOMISTA per le Elezioni Suppletive

Alleanza Democratica Autonomista si è riunita giovedì sera, 18 aprile, e ha condiviso le caratteristiche del simbolo unitario che rappresenterà la coalizione nel collegio di Trento, a sostegno della candidata Giulia Merlo, e nel collegio di Pergine Valsugana, a sostegno della candidata Cristina Donei, alle Elezioni Suppletive del 26 maggio 2019.
Trento, 19 aprile 2019

continua...


COMUNICATO STAMPA - Approvati gli ordini del giorno di Alessio Manica e Lucia Maestri

Nel corso della seduta odierna del Consiglio provinciale, nell’ambito della discussione del disegno di legge di assestamento 2018-2020, sono stati approvati dal Consiglio due ordini del giorno presentati dal Gruppo del Partito Democratico del Trentino.
Trento, 26 luglio 2018

continua...