Rovereto pagina 1

PD Rovereto: «Sicor, la proprietà intervenga prima che la situazione degeneri»

Da sempre il Trentino è una terra accogliente e attenta alle relazioni sociali e negli anni ha costruito, grazie a politiche industriali lungimiranti, un “Sistema Trentino” per attrarre industrie, costruire poli ingegneristici e dare lavoro.
Carlo Fait - Segretario PD Rovereto, 3 gennaio 2021

continua...


Sicor non diventi il buco nella diga

La vicenda dello stabilimento Sicor di Rovereto sta mettendo non solo il Trentino, ma l’Italia intera, di fronte a un fatto del tutto inedito, che sta cogliendo tutti impreparati.
Sara Ferrari, 24 dicembre 2020

continua...


Il Pd: «Rovereto chieda la libertà di Patrick Zaki»

La vicenda di Patrick Zaki arriverà anche in consiglio comunale. Il gruppo consiliare del Pd ha presentato una mozione con cui chiede che anche Rovereto si unisca alle voci che chiedono la sua libertà, facendo pressione per quanto possibile sul governo nazionale perché attivi tutti gli strumenti diplomatici per ottenerla.
L. Marsilli, 14 dicembre 2020

continua...


ROVERETO - Angeli presiederà l'assemblea Comunità di valle

Egon Angeli, consigliere comunale del Pd, è stato nominato rappresentante di Rovereto nell'assemblea della Comunità della Vallagarina, che andrà poi a presiedere. Angeli ribadisce l'importanza del ruolo che ricoprono le Comunità, e del fatto che Rovereto non possa prescindere dalla Vallagarina.
"Trentino", 12 novembre 2020

continua...


Il trionfo di Francesco Valduga: votano per lui due roveretani su tre. È un consiglio a trazione Pd

Era il risultato più probabile, ma sono le proporzioni a renderlo quasi clamoroso. Francesco Valduga malgrado il secco calo di votanti (dal 63% del primo turno al 47,5% del secondo) riesce a guadagnare più di 200 voti. Andrea Zambelli ne perde poco meno di 900. La vittoria del sindaco uscente è nettissima in tutti i 32 seggi della città. 
L. Marsilli, "Trentino", 5 ottobre 2020

continua...


Rovereto - Francesco Valduga: "Rinnoviamo la fiducia in noi stessi e nel futuro"

«Innanzitutto invito i Roveretani ad andare a votare comunque, perché il voto è il momento più alto dell'esercizio della democrazia. Detto questo, al ballottaggio si vota prima di tutto una persona, e qui ci sono due persone molto diverse, con la loro storia, la loro esperienza e la loro capacità amministrativa: credo, da questi punti di vista, di poter offrire a Rovereto qualcosa di più.
Francesco Valduga, 2 ottobre 2020

continua...


Formazione, ricerca a lavoro, una sinergia fondamentale per la Rovereto del futuro

La coalizione che sostiene Zambelli dice di avere al centro del programma il tema dell'innovazione del lavoro, da realizzarsi “puntando molto di più su Meccatronica e Manifattura e sull’impresa a fortissima innovazione e tecnologia con una forte collaborazione tra scuola ed impresa”.
1 ottobre 2020

continua...


ROVERETO - Fait: «La scelta è tra due modelli opposti di città»

Uno vale l'altro? Secondo il segretario roveretano del Pd, Carlo Fait, nemmeno per idea. "Il partito democratico di Rovereto - scrive Fait - nel novembre 2018 ha avviato la costruzione di una coalizione ampia progressista riformista che includesse i civici di Valduga, gli autonomisti e le forze di sinistra: Pd e Futura Rovereto.
"Trentino", 29 settembre 2020

continua...