governo provinciale pagina 35

Intervista a Giorgio Tonini: "C'è una conclamata assenza di prospettiva oltre la crisi"

Siamo a metà legislatura, quale giudizio ritiene di poter esprimere sulla Giunta Fugatti nel suo complesso? Il mio è un giudizio di preoccupante inadeguatezza. Nel primo anno, la Giunta ha sostanzialmente delegato alla struttura burocratico-amministrativa la gestione della macchina provinciale, rinunciando ad una chiara intenzionalità politica e ad un esplicito programma riformatore.
"Il Giornale delle Giudicarie", febbraio 2021

continua...


Quanon e assessorato all’istruzione, la risposta di Bisesti

Il 27 novembre 2021 depositavo un’interrogazione riguardante l’adesione del capo di gabinetto dell’Assessore all’istruzione alla setta Quanon (il testo al link http://www.lucazeni.it/il-complottismo-universale-anche-a-trento/ ), vicenda che era stata ripresa anche dalla stampa nazionale.
Luca Zeni, 12 febbraio 2021

continua...


Le minoranze chiedono l'attivazione di una Commissione consiliare d’indagine su Covid-19

Il testo della mozione:
"Visto che già nel novembre 2020, a seguito della decisione di considerare i tamponi antigenici come sufficienti per porre diagnosi di CoViD-19 con verifica del molecolare solo in decima giornata, si sono iniziati a sollevare dubbi sulla possibile incongruenza tra i conteggi ufficiali e la reale diffusione della pandemia sul territorio provinciale;
Trento, 26 gennaio 2021

continua...


COMUNICATO STAMPA PD DEL TRENTINO: “Covid-19, la mancata trasparenza dei dati mina la fiducia nelle Istituzioni”

Fin dall’inizio dell’emergenza COVID-19, il Partito Democratico del Trentino ha sostenuto con lealtà la Giunta provinciale nella difficile gestione della pandemia, chiedendo però sempre la massima trasparenza sui dati. In questi mesi, però, la trasparenza dei dati è spesso venuta meno e a nulla sono servite le numerose interrogazioni, interpellanze e sedute straordinarie del Consiglio provinciale promosse dal nostro Gruppo - insieme alle altre forze di minoranza – al preciso scopo di avere dalla Giunta informazioni puntuali e complete. 
Lucia Maestri, 26 gennaio 2021

continua...


L'idroelettrico torni pubblico

L’ impugnativa da parte dello Stato di alcuni articoli della legge provinciale numero 9/2020, approvata dal Consiglio provinciale lo scorso 21/10/2020 e che disciplina le modalità di affidamento delle concessioni relative alle grandi derivazioni idroelettriche, merita alcune considerazioni.
Alessio Manica, 23 gennaio 2021

continua...


Sara Ferrari: "Cda della Fem, in questo momento serve unità e responsabilità da parte di tutti"

È notizia di oggi quella del mancato accordo tra le categorie del mondo agricolo sui nomi da indicare alla Giunta provinciale per la nomina dei rappresentanti nel al Cda della Fondazione Edmund Mach, con il rischio quindi che la Giunta provinciale nomini un Consiglio di soli cinque membri anziché otto, senza i rappresentanti espressione delle realtà agricole.
Sara Ferrari, 22 dicembre 2020

continua...


A decidere per i Trentini sulla pandemia è il Fugatti presidente o il Fugatti Leghista?

Chiediamo chiarezza per il Consiglio e soprattutto nei confronti dei cittadini Trentini!
Trento, 16 dicembre 2020

continua...


Manica: “Segretari comunali mancanti: agli enti locali trentini servono risposte strutturali, non interventi ad hoc”

È notizia di oggi che con propria delibera la Giunta provinciale ha deciso di affiancare al Comune di Lona-Lases due tecnici esperti, la ex dirigente generale e ora dirigente del Servizio innovazione e servizi digitali del Comune di Trento Chiara Morandini e l'architetto Maurizio Polla, ex dirigente dell'Ufficio tecnico della Comunità delle Giudicarie.
Alessio Manica, 16 dicembre 2020

continua...