La violenza sulle donne, sia fisica che psicologica, non accenna a diminuire e anzi, man mano che aumenta l'autonomia delle donne, sembrano aumentare i sopprusi che mariti, compagni e datori di lavoro mettono in atto. Ieri sera, nella sala Rosa della regione, il gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico ha organizzato un incontro su «La violenza sulle donne: riflessioni ad un anno dall'approvazione della legge provinciale».
"L'Adige", 20 novembre 2011
Walter Viola , capogruppo provinciale e coordinatore regionale del Pdl, si è laureato alla Università cattolica e ha avuto come professori due degli attuali ministri: Piero Giarda e il rettore Lorenzo Ornaghi, che fu allievo di Gianfranco Miglio.
"L'Adige", 17 novembre 2011
La presenza di donne nei consigli di amministrazione delle società della Provincia è più che raddoppiato e questo si deve alla nuova legge provinciale 10 del 2010 voluta dal Pd.
"L'Adige", 5 novembre 2011
L' approvazione della legge sugli incentivi all'economia, che ha unificato le proposte di Olivi, Ferrari e Dorigatti, apre nuove prospettive di sviluppo per l'intera economia. Anche in Trentino infatti il livello di disoccupazione non è più solo «fisiologico» o «frizionale». Giovani e donne stanno pagando di più il prezzo della crisi, partecipando in limitata parte al mercato del lavoro.
Sara Ferrari, "L'Adige", 22 luglio 2011
La consigliera Sara Ferrari, proponente del ddl “Promozione e sviluppo della imprenditoria femminile e giovanile” esprime soddisfazione per l'approvazione del disegno di legge sugli incentivi alle imprese, nel quale sono state recepite le sue proposte.
Trento, 21 luglio 2011
Dall'indignazine all'eleborazione di progetti comuni. Sono tante le anime del comitato "Se non ora quando", da quando in quel 13 febbraio è sceso in piazza un milione di donne.
"Trentino", 10 luglio 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Sappiamo che il mondo è diviso al 50% fra donne e uomini. Quindi a rigor di logica, ogni settore della società dovrebbe ricalcare tale percentuale. Porsi il problema della mancanza delle donne in alcuni settori è di per sé già un problema.
Eleonora Angelini, 8 luglio 2011
Nel nostro territorio il problema occupazionale è sentito trasversalmente in tutte le categorie e generazioni di lavoratori, ma il dato più preoccupante è quello che riguarda la disoccupazione dei giovani e delle donne, che costituiscono ancora risorse poco utilizzate della nostra economia.
Sara Ferrari, "Trentino", 19 maggio 2011
Leggi l'articolo in pdf!