comunicati stampa pagina 10

Dispiaciuti per la chiusura dell'Astra, ma pronti a sostenere ogni nuova iniziativa

Con la chiusura del Cinema Astra di Trento, comunicata poche ore fa sui social dalla famiglia Artuso,  prevista per il 31 dicembre prossimo, si chiude non solo un luogo di cultura, ma un capitolo di una stagione felice non solo del capoluogo, ma di tutto il Trentino. Un vuoto difficile da colmare, ancor più oggi che l’emergenza sanitaria ha penalizzato i luoghi della cultura, dello spettacolo, dell’arte, in tutti i suoi diversi linguaggi.
Lucia Maestri - Segretaria provinciale PD, Sara Ferrari - Capogruppo provinciale PD, 17 marzo 2021

continua...


Sara Ferrari: “Bolzano stanzia 500 milioni di aiuti, la Provincia di Trento cosa aspetta?”

Nella giornata di ieri il Consiglio della Provincia Autonoma di Bolzano ha stanziato circa 500 milioni di euro del bilancio locale per finanziare il pacchetto #AiutiCovid per cittadini, famiglie e imprese. 
Sara Ferrari per il Gruppo PD provinciale, 13 marzo 2021

continua...


Presentazione Ddl per l’universalità e la gratuità dei servizi all’infanzia 0/3 anni su tutto il territorio trentino

I tempi sono maturi, anzi questo è proprio il tempo giusto per condividere la trasformazione di un servizio finora a domanda e a pagamento in un vero e proprio diritto universale di tutti i bambini e di tutte le bambine, come già recita la nostra legge sulla genitorialità del 2011.
Trento, 8 marzo 2021

continua...


Olivi: “20 milioni di euro distolti dagli aiuti alle famiglie. La Giunta utilizzi le risorse per un piano straordinario per il lavoro e l’inclusione sociale”

Lo Stato aumenta di oltre un miliardo di euro gli stanziamenti per il contrasto alla povertà mentre da noi la Giunta arretra.” – afferma Olivi – “Eravamo un modello di welfare, ora rischiamo di andare a rimorchio delle misure nazionali”.
Alessandro Olivi, 4 marzo 2021

continua...


Due risoluzioni per una sanità di qualità

In vista della comunicazione sul Covid da parte del Presidente Fugatti nel corso del Consiglio provinciale di domani, accanto alla risoluzione già depositata la scorsa settimana e riguardante alcune proposte su vaccinazioni e attività di prevenzione, tamponatura e tracciamento, il consigliere del Partito Democratico del Trentino Luca Zeni ha depositato altre due proposte di risoluzioni - condivise da altri colleghi delle minoranze - su due temi tra loro intrecciati.
Trento, 1 marzo 2021

continua...


Alessio Manica: Valdastico, quali sono le penali e a quanto ammontano i risarcimenti di cui parla il Pres. Fugatti?

Nei giorni scorsi l’ipotetica realizzazione della Valdastico ha subìto due duri colpi, prima con la sentenza con cui la Corte di Cassazione ha riconosciuto la legittimità della sentenza emanata dal Consiglio di Stato in favore del Comune di Besenello, poi con la maxi richiesta di danni avanzata dalla Corte dei Conti agli ex vertici dell'Anas per la mancata realizzazione della Valdastico nord.
Alessio Manica, 23 febbraio 2021

continua...


Tonini: Depositata mozione per destinare maggiori risorse all'attività di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Lo scorso 15 febbraio, su richiesta delle forze di minoranza del Consiglio provinciale, si è tenuta una conferenza d'informazione sulla salute e sicurezza sul lavoro in Trentino. I dati del 2020 presentati dall’INAIL sono ancora preoccupanti e questo nonostante la riduzione dell'attività lavorativa delle imprese dovuta al COVID-19. I dati del 2020 ci dicono che gli infortuni sono in aumento rispetto al 2019.
Trento, 22 febbraio 2021

continua...


Gruppo PD: Sistema prenotazione vaccini in tilt. Fatto grave. La Giunta intervenga subito

Sembra già evidente, dopo nemmeno un giorno, che il sistema che la Provincia e l’APSS hanno scelto ed adottato per procedere con tempestività alle vaccinazioni contro il virus Covid-19, è del tutto inadeguato alla situazione e persino avvilente rispetto ai bisogni e alle possibilità degli anziani cui sarebbe rivolto.
Sara Ferrari Capogruppo PD, 11 febbraio 2021

continua...