comunicati stampa pagina 2

Le minoranze unite: «Spettacolo indegno. Le istituzioni soffocate dai giochi di potere»

Si sono sentiti ieri Francesco Valduga e Mario Tonina, delegato per la maggioranza ai rapporti con il consiglio provinciale. Al centro dell’appuntamento a mezzo cornetta hanno la composizione del prossimo Ufficio di presidenza, oggi tema delle negoziazioni della maggioranza.
E. Pruner, "Corriere del Trentino", 5 dicembre 2023

continua...


COMUNICATO STAMPA Gruppo Pd del Trentino - "Non c’è limite né pudore"

Ormai il mercato delle poltrone ha  raggiunto una sfacciataggine tale che fatichiamo a trovare gli aggettivi per definirlo: non c’è un briciolo di ragionamento su competenze, temi, programmi da realizzare c’è solo l’insaziabile necessità di dare ad ogni componente della maggioranza una fetta della torta, un posto al sole e magari anche un pezzetto di indennità aggiuntivi. 
Trento, 2 dicembre 2023

continua...


Comunicato Stampa Gruppo PD - Basta con le ingerenze romane in questo mercato di poltrone

Davanti all’incredibile e sempre più inestricabile garbuglio nel quale si sta avvitando la composizione della nuova Giunta provinciale, stiamo assistendo sbigottiti a due comportamenti che, per quanto opposti, hanno in comune il più totale disprezzo per l’Autonomia e per questa terra.
Gruppo PD del Trentino, 22 novembre 2023

continua...


Rovereto, due eventi drammatici con due vittime femminili hanno scosso la comunità

Il PD roveretano esprime cordoglio alle famiglie per i gravi lutti che le hanno colpite a pochi giorni l’uno dall’altro e che condanniamo fermamente. Due donne, Mara e Iris, uccise barbaramente da uomini in una escalation di violenza ingiustificata.
Rovereto, 10 agosto 2023

continua...


L’on. Sara Ferrari deposita un’interrogazione al Ministro dell’Interno sul brutale femminicidio di Rovereto

Come annunciato ieri, la deputata del PD Sara Ferrari ha depositato in data odierna un’interrogazione al Ministro dell’Interno per chiedere che predisponga al più presto “ogni necessario approfondimento e una dettagliata ricostruzione della vicenda per capire che cosa non abbia funzionato e perché un soggetto già noto per la sua violenza e i suoi conclamati gravi disturbi mentali abbia potuto agire nuovamente e in modo così tragico”.
Trento, 7 agosto 2023

continua...


Sentenza sulle infiltrazioni dell'ndrangheta nelle cave di porfido del Trentino: non possiamo sentirci immuni dal fenomeno mafioso

Trento, 28 luglio 2023 - È stata pronunciata, nel primo pomeriggio di giovedì 27 luglio, la tanto attesa sentenza del processo "Perfido" nell’aula principale del tribunale di Trento, che ha messo in luce un sistema criminale complesso ed esteso in Trentino. Otto persone sono state condannate in primo grado per associazione mafiosa e sfruttamento dei lavoratori, che dovranno complessivamente scontare 76 anni di carcere.

continua...


Lucia Maestri: "Stonata e nostalgica la scelta commemorativa del Presidente del Senato"

Pur ammantandola di rispettabili memorie personali, la commemorazione nostalgica per il 76.mo anniversario di fondazione del Movimento Sociale Italiano, da parte del Presidente del Senato della Repubblica, appare francamente del tutto stonata.
Lucia Maestri, 28 dicembre 2022

continua...


COMUNICATO STAMPA - Violenza contro le donne: il PD chiede a Fugatti di tornare a investire in educazione

La Conferenza delle Democratiche e il Partito Democratico del Trentino inviano questo appello alla giunta provinciale
Egregio Presidente Fugatti,
le chiediamo di tornare a investire sull’educazione come strumento fondamentale di prevenzione contro la violenza sulle donne.
Trento, 25 novembre 2022

continua...