“Non siamo tutti uguali, per cui per prima cosa chiediamo ai cittadini di Ceniga, Pietramurata e Dro di recarsi alle urne il 4 maggio e di esprimere la loro preferenza con il voto.
"La Busa", 1 marzo 2025
Ieri a Pergine si è svolta la conferenza stampa di presentazione della coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Alberto Frisanco, che comprende le liste di Partito Democratico del Trentino, Campobase e Alleanza Verdi e Sinistra.
Pergine, 25 febbraio 2025
E adesso? Chi trova il coraggio di raccontare a Salvini le prodezze leghiste trentine? Il sig. Ministro è occupato nel confronto impietoso con le puntualità ferroviarie del “ventennio”, ma qualcuno dovrà pur dirglielo. Loro ci hanno messo, ovviamente, tutta la buona volontà e ci sono riusciti, ma ancora non lo hanno detto al “capitano”. La destra, in Trentino, si è frantumata e ridotta in briciole.
Lucia Maestri, 19 febbraio 2025
Dopo “solo” sei mesi di intenso lavoro e dopo essersi ripetutamente indossato e tolto la “Giacca”, il centrodestra di Trento si è alzato dall’ennesimo tavolo, senza aver trovato ancora un accordo per una candidatura condivisa, in vista delle imminenti elezioni comunali.
Lucia Maestri, 11 febbraio 2025
Otto liste, una coalizione decisamente allargata e la campagna elettorale che è partita. In riva al Benaco il centro sinistra ha le idee chiare. Ormai da settimane, infatti, Alessio Zanoni, il candidato sindaco della coalizione che ha trascorso gli ultimi 5 anni all'opposizione, ha iniziato le "operazioni" in vista delle elezioni che, come in altri 156 comuni del Trentino, si terranno ufficialmente domenica 4 maggio.
Riva del Garda, 8 febbraio 2025
L’attuale vicesindaco ha presentato la sua candidatura in una conferenza stampa tenutasi sabato a palazzo de Maffei, alla presenza del sindaco uscente Andrea Brugnara e i segretari locali delle tre forze politiche che da dieci anni governano Lavis e si ripromettono di farlo anche per il prossimo quinquennio: «Vogliamo continuare con il lavoro fatto e portare idee nuove».
27 gennaio 2025
In qualità di rappresentanti delle forze politiche di centro-sinistra ad Arco, i sottoscritti si sono riuniti nella serata di mercoledì 22 gennaio 2025 per definire i membri della coalizione per le elezioni comunali del prossimo maggio, ed individuare il candidato Sindaco della coalizione.
Arco, 23 gennaio 2025
TRENTO. "In cinque anni, dal 2020 ad oggi, i consiglieri d'opposizione hanno continuato ad attaccare il sindaco, la Giunta e la maggioranza, criticando sempre e comunque qualsiasi decisione o provvedimento che è stato assunto.
"Il Dolomiti", 15 gennaio 2025