Comunali pagina 26

Comunicato Stampa PARTITO DEMOCRATICO DEL TRENTINO

In relazione ai prossimi appuntamenti elettorali di maggio è opportuno precisare che anche per quanto riguarda il rinnovo delle Amministrazioni Comunali il PDT intende riconfermare la coalizione di Centro Sinistra Autonomista, la stessa che governa la Provincia di Trento, pertanto nella scelta del Candidato Sindaco si conferma la condivisione delle scelte all'interno della Coalizione stessa e in particolare si riaffermano alcune questioni, già ampiamente discusse e condivise per ogni appuntamento elettorale :
Giulia Robol, 3 dicembre 2014 

continua...


"Primarie per Miorandi? Diciamo no"

Robol: "Un conto è indicare, come abbiamo fatto, che qualora non sia possibile condividere un nominativo, si può ricorrere allo strumento delle primarie. Un conto è intendere questa indicazione come una regola di tipo statutario. Non è così e non potrebbe essere così. Il Pd, in particolare, ha già invitato la coalizione a anteporre la conferma dei sindaci uscenti ed altre opzioni".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 3 dicembre 2014
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


L'Assemblea del PD di MORI: "I programmi prima dei nomi"

Avanti con gli sforzi per costruire la coalizione con Patt, Upt e lista Insieme dell'attuale sindaco Roberto Caliari, proposta di sottoscrizione di un patto pre-elettorale con gli alleati e apertura ai Verdi: sono questi gli esiti principali dell'assemblea del Pd di Mori andata in scena l'altra sera all'ex municipio moriano, alla presenza anche della segretaria trentina Giulia Robol.
"Trentino", 28 novembre 2014

continua...


Questa sera l'Assemblea PD di DRO

DRO - Circolo Pd in assemblea questa sera a Dro. Appuntamento alle 20.30 presso il centro culturale. «Il momento - si legge in una nota del segretario del direttivo Max Bortolameotti - è importante perché elettori e iscritti potranno dire la propria rispetto ai temi importanti presentati sulla stampa nei giorni scorsi dalla coalizione di centrosinistra autonomista.
"L'Adige", 27 novembre 2014

continua...


DRO - Bortolameotti (Pd): «Bene le primarie delle idee»

DRO «Bene le primarie delle idee»: a dirlo, dopo che nei giorni scorsi abbiamo ospitato la presa di posizione dell'Upt locale, è il Partito Democratico di Dro, che commenta positivamente che il riconfermato segretario Upt Luca Gelmi voglia chiudere le polemiche estive con l’apertura alla coalizione appunto sul tema delle idee, riguardo a cui il Pd non può che essere d’accordo: «Il percorso sulle idee nuove - afferma il segretario del circolo Pd Max Bortolameotti - è già cominciato tempo fa quando si è iniziato a ragionare di temi importanti per il nostro territorio, come per esempio la revisione del Prg o il ragionamento sugli spazi pubblici».
"Trentino", 24 settembre 2014

continua...


Via libera del Pd all'Andreatta bis

Alessandro Andreatta attende comunicazioni da parte della coalizione di centrosinistra autonomista per la sua riconferma come candidato sindaco. Professore di lettere all'Arcivescovile, dopo due legislature da vicesindaco e assessore all'urbanistica è primo cittadino di Trento dal maggio del 2009.
Il Pd di Trento ha deciso ufficialmente di scommettere su Alessandro Andreatta per altri 5 anni.
D. Battistel, "L'Adige", 18 settembre 2014

continua...


PERGINE - Il centrosinistra ritrova l'unità

La coalizione di centro sinistra autonomista ha ritrovato l’unità. Da tempo era nell’aria, ma l’ufficialità si è avuta in questi giorni dopo il recente incontro tra Upt, Pd e Patt. «La coalizione c’è ed è fortemente convinta e coesa” si legge in una nota.
R. Gerola, "Trentino", 14 settembre 2014

continua...


«Andreatta? È lui il candidato naturale. Ma serve un rilancio»

«Alessandro Andreatta è il candidato naturale per un secondo mandato da sindaco del centrosinistra, ma sarebbe sbagliato procedere per inerzia. Ci serve un rilancio, qualche idea forte su cui lavorare nei prossimi cinque anni». Michelangelo Marchesi (Pd) è assessore alla mobilità e all’ambiente ed è anche amico di lunga data del sindaco.
C. Bert, "Trentino", 31 maggio 2014

continua...