Comunali pagina 23

Elezioni comunali - Il COMUNICATO STAMPA DEL PD DEL TRENTINO

Il coordinamento provinciale del Partito Democratico del Trentino, riunitosi questa sera alle 18.00 presso la sede di via Torre Verde, ha fatto il punto sulla situazione politica e lo stato di avanzamento delle trattative per le elezioni comunali di maggio sul territorio provinciale.
Trento, 2 febbraio 2015

#MORI - Caliari, passo indietro per la coalizione

MORI - Roberto Caliari si fa da parte, ritira la sua candidatura come sindaco e al suo posto sponsorizza Stefano Barozzi come candidato ideale per guidare Mori.
Dopo settimane di trattative il rebus di Pd e Lista Insieme è stato finalmente risolto: il primo cittadino uscente, che meno di due mesi fa aveva assicurato di volersi riproporre come sindaco, ha dovuto fare un passo indietro per accontentare i colleghi di coalizione e liberare il campo a nuove trattative per un nome unitario.
"L'Adige", 1 febbraio 2015

COMUNALI - Ramoscelli d'ulivo tra i partiti

Arrivano ramoscelli d'ulivo da ogni parte, all'indomani dell'intesa su Andrea Miorandi candidato sindaco. La coalizione, ricompattata dal passo indietro dell'Upt, fa a gara sul fronte della cortesia politica. I democratici, per bocca del segretario Fabiano Lorandi, non resistono alla tentazione di far notare che «abbiamo lavorato a questo a partire da luglio con trasparenza», ma spingono sul pedale della distensione: «Mi sono già incontrato con il segretario Upt Donatella Conzatti, ho già annunciato che noi annulliamo la nostra conferenza programmatica prevista per domani».
"L'Adige", 30 gennaio 2015

ROVERETO - Comunicato Stampa Pd del Trentino

Dopo mesi di confronto anche serrato ieri si è finalmente conclusa la trattativa per la riconferma del Sindaco Pd Andrea Miorandi come candidato della coalizione di centrosinistra autonomista per le prossime elezioni amministrative nella città di Rovereto.
Il Partito Democratico rappresentato dalla Segretaria Giulia Robol, dal Vicepresidente della Giunta Provinciale Alessandro Olivi e dal referente ai circoli ed enti locali Giovanni Scalfi, ha partecipato ieri all'incontro decisivo che ha ricomposto le fratture che si erano via via stratificate.

Upt, dietrofront: sì a Miorandi

Arrivati sull'orlo di una rischiosissima rottura sul sindaco di Rovereto, che avrebbe potuto minare la tenuta stessa della coalizione provinciale che sostiene il governatore Ugo Rossi, ieri Pd, Upt e Patt, si sono fermati prima di precipitare. Non c'è stato alcun intervento diretto o tentativo di mediazione del presidente della Provincia, che ancora ieri vedeva come unica via d'uscita le primarie, ormai ritenute improponibili sia nel Pd che da mezza Unione per il Trentino.
L. Patruno, "L'Adige", 29 gennaio 2015

ROVERETO - Conferenza di programma, il Pd si confronta sul futuro

Primarie sì, primarie no, Miorandi sì, Miorandi no. Il Pd vuole ignorare questo continuo ping pong e dimostrare agli alleati che non pensa solo ai nomi e alle candidature per le comunali. Così sabato prossimo, 31 gennaio, dalle 14.30 alle 18.30 all'Urban Center terrà una conferenza programmatica, a cui sono invitati anche i cittadini non iscritti al Pd e che sarà aperta dalle relazioni del segretario cittadino Fabiano Lorandi e del sindaco Andrea Miorandi e sarà conclusa dalla dirigente nazionale Elisa Filippi e dal vicepresidente della Provincia Alessandro Olivi.
"L'Adige", 25 gennaio 2015

continua...

"Upt critico? Sul mio nome coalizione unita"

Andreatta minimizza le riserve dell'Unione: "Non è un problema se 3-4 persone sollevano dubbi, non siamo per l'unanimismo. Tra gennaio e febbraio abbiamo un'agenda fittissima di incontri per la definizione del programma". Su Dellai: "Non mi risultano critiche da parte sua, si è dimostrato aperto al dialogo".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 23 gennaio 2015
Leggi l'articolo in pdf!

continua...

ROVERETO - Robol ai suoi: «Il Pd decida la priorità»

ROVERETO «La situazione è molto delicata e non è più possibile esimersi dall’affrontarla. In tempi brevi per evitare che sia troppo tardi...». Giulia Robol, segretaria provinciale del Pd, è preoccupata per il clima interno al centrosinistra autonomista che non riesce, dopo mesi di sfibranti trattative, a chiudere il cerchio.
"Trentino", 22 gennaio 2015