Archivio notizie pagina 336

Pd, Scalfi compatta i suoi

TRENTO «Certo, meglio sarebbe stato piazzarci al secondo posto. Ma non siamo il fanalino di coda, non siamo i terzi incomodi.Siamo lì lì, incollati alle armate storiche. Questo significa che le nostre idee, la nostra visione della politica, del Pd e del Trentino non potranno essere messi da parte. Potremo fare la differenza, con i numeri e con le persone».
C. Bert, "Trentino", 19 marzo 2014

continua...


Andreatta: cercate un'intesa a tre

Il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, che alle primarie ha sostenuto Elisa Filippi, invita i tre candidati alla segreteria del Pd trentino, a cercare «una soluzione unitaria sui programmi, perché sono più le cose che uniscono che quelle che dividono». Anche se il sindaco parla di una soluzione diversa rispetto alla gestione unitaria guidata da Michele Nicoletti, di cui ieri all' Adige  il senatore Giorgio Tonini ha auspicato una replica.
L. Patruno, "L'Adige", 19 marzo 2014

continua...


Robol: la sfida è sull'autonomia del PD

Segreteria, nessuno vuole la gestione unitaria. Zeni: sì al rapporto con Roma, ma libero. L'inseguitrice dialoga con Scalfi. Filippi prepara la sua proposta.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 19 marzo 2014
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


Scalfi attendista Robol: io in corsa

Con il suo 30% di voti e i suoi delegati in assemblea, Vanni Scalfi sarà decisivo nel ballottaggio tra Elisa Filippi e Giulia Robol per la segreteria del Pd. «Siamo una squadra che ha fatto un percorso insieme e insieme discuteremo e decideremo», annuncia il coordinatore cittadino del Pd di Trento. E mette in chiaro: «Nessun patto e nessun orientamento già preso, nessuna trattativa spartitoria soprattutto. Noi siamo disponibili a decidere in modo trasparente partendo dalle cose da fare e non dalle persone».
C. Bert, "Trentino", 18 marzo 2014

continua...


TROVA IL TUO SEGGIO

Comunità della Val di Fiemme

CAVALESE (con CAPRIANA, CARANO, CASTELLO MOLINA DI FIEMME, DAIANO, VALFLORIANA, VARENA) sala I piano biblioteca, via Marconi, 6 - Cavalese (Tn)
PREDAZZO (con PANCHIA', TESERO, ZIANO DI FIEMME) sala Rosa del Municipio, P.zza SS. Filippo e Giacomo - Predazzo (Tn)

Comunità Primiero e Vanoi

FIERA DI PRIMIERO (con IMER, MEZZANO, SAGRON MIS, SIROR, TONADICO, TRANSACQUA e CANAL S. BOVO) Sala ex azienda ACSM, via Terrabugio, 18 - Fiera di Primiero (Tn)

Comunità Bassa Valsugana e Tesino

BORGO VALSUGANA (con CARZANO, CASTELNUOVO, NOVALEDO, RONCEGNO TERME, RONCHI VALSUGANA, TELVE, TELVE DI SOPRA, TORCEGNO) Sala Rossa, Comunità di valle, corso Ausugum - Borgo Valsugana (Tn)
CASTELLO TESINO (con PIEVE TESINO e CINTE TESINO) Biblioteca Comunale, via Venezia 16/B – Castello Tesino (Tn)
STRIGNO (con BIENO, GRIGNO, IVANO FRACENA, OSPEDALETTO, SAMONE, SCURELLE, SPERA, VILLA AGNEDO) Sala ITEA, via Pretorio – Strigno (Tn)

Comunità della Valsugana e Bersntol

continua...



Congresso provinciale 16 marzo - LE LISTE DI GIULIA ROBOL

“Facciamo qualcosa di concreto: IMMAGINIAMO”: LA MOZIONE                 

“Facciamo qualcosa di concreto: IMMAGINIAMO”: LE LISTE

continua...


Congresso provinciale 16 marzo - LE LISTE DI ELISA FILIPPI

"Viva il Trentino vivo": LA MOZIONE

"Viva il Trentino vivo": LE LISTE

continua...


#METTIAMOCILAFACCIA

Appello di giovani per ELISA FILIPPI SEGRETARIO
Il momento politico che stiamo vivendo è senza dubbio uno dei peggiori per impegnarsi in politica. Chi lo fa oggi o è fortemente appassionato, o è un matto.
Tutto da buttare dunque? No, la politica non è solo questo,  c'è anche una politica onesta e noi per questo ci vogliamo mettere la faccia.

continua...


Immaginiamo il PD per costruirlo insieme!

GIULIA ROBOL: il mio appello al voto
Domenica si terrà l’elezione del Segretario e dell’Assemblea del Partito Democratico del Trentino 
attraverso lo strumento delle primarie aperte a tutte le elettrici e gli elettori.
Siamo in una fase caratterizzata da cambiamenti radicali, credo quindì ci sia bisogno di una forza coesa e unita che si occupa dei bisogni delle persone valorizzandone le competenze come il PD del Trentino, una forza politica che vuole un governo della Provincia e dei territori fondato sull’equità, sulla solidarietà e su un modello di sviluppo sostenibile ed inclusivo.

continua...


Nicoletti: spero tocchi a Elisa

Non è stata una stagione semplice quella attraversata dal deputato  Michele Nicoletti  come segretario del Pd. Oltre alle fibrillazioni fisiologiche del partito democratico, sono stati due i passaggi particolarmente delicati, entrambi l'anno scorso. Prima, a livello nazionale ma con riverbero sulla base, le tensioni dopo il voto politico di febbraio e la spaccatura che silurò la candidatura Prodi al Quirinale spalancando la via al governo con Berlusconi.
"L'Adige", 14 marzo 2014 

continua...


"Mi batto per Comunità elettive"

Robol: diversa dagli altri candidati, io sono un'amministratrice. "Coalizione, il partito dovrà dire di più rispetto a quanto fatto finora".
E. Dossi, "Corriere del Trentino", 14 marzo 2014
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


"Segreteria Pd, sono il più libero"

Scalfi: "Superare la logia dei caln e ricominciare a fare proposte". "Dobbiamo includere socialisti, verdi e laici, non confederarci con Patt e Upt".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 13 marzo 2014
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


LEGGE ELETTORALE - Opinioni diverse tra gli sfidanti

Diverse sensibilità sulle fibrillazioni parlamentari nei voti dell'Italicum (come quote rosa, e preferenze) fra i tre concorrenti per la carica di segretario provinciale del Pd, che si sfideranno domenica nelle primarie aperte.
Z. Sovilla, "L'Adige", 13 marzo 2014

continua...


Perché un sistema elettorale diverso per la Valle d’Aosta e il Trentino Alto Adige/Südtirol

La previsione di un sistema elettorale specifico per la Valle d’Aosta e il Trentino Alto Adige/Südtirol non sta in una volontà di distinguersi artificiosamente dal resto della comunità nazionale o da qualche calcolo politico. Essa riposa invece, con tutta evidenza, nella volontà di questo Parlamento e in generale dello Stato italiano di dare piena attuazione al principio di tutela delle minoranze linguistiche che è scritto nella nostra Costituzione dove all’articolo 6 tale tutela è affidata all’emanazione di “apposite norme”.
Michele Nicoletti, 13 marzo 2014

continua...


pg. 336 di 554