mobilità e trasporti pagina 24

Comunicato Stampa CIRCOLO PD MARZOLA

La giunta provinciale ha comunicato ieri di aver cancellato, o meglio di aver ritenuto non prioritarie, 52 opere comunali per un importo totale di 80 milioni di euro. Per quanto riguarda il Comune di Trento, la delibera ha riprogrammato  il finanziamento di tre progetti di percorsi ciclo-pedonali che interessano tre aree della città: il Centro Storico, con la ciclo-pedonale Piazza Centa-Via Fontana-Via Druso, Ravina e Romagnano e infine Povo e Villazzano.

continua...

Macroregione alpina per cambiare l'Europa

Se l'Europa cambia verso, con una nuova attenzione alla crescita, agli investimenti, alle politiche di sviluppo, come sollecitato dal premier Renzi all'ultimo Consiglio Europeo, ecco che la costruzione di una macroregione può essere una delle occasioni per rendere concreto questo cambiamento.
Vi è, infatti, un fermento e una volontà politica che si muove «dal basso» per un'Europa più vicina, a partire da un nuovo protagonismo dei territori.
Elisa Filippi, "L'Adige", 3 luglio 2014

ROVERETO - Valdastico, il Pd sferza il Consiglio

Mozione dei democratici contro l'autostrada - Sarà forse il timore delle sirene serenissime che, unite a quelle romane, fanno sentire sempre più la pressione delle lobby venete e capitoline; o forse è più prosaicamente il timore (ed il fastidio) di essere sorpassati a sinistra da un attivissimo Patt in campagna elettorale perenne. Fatto sta che il Pd roveretano, attraverso sei suoi consiglieri comunali (Carlo Fait, Mario Airoldi, Fabrizio Sannicolò, Norma Sommadossi, Roberto Passamani, Nicola Simoncelli) rilancia il dibattito sulla Valdastico.
M. Pfaender, "L'Adige", 19 maggio 2014

Il Pd della Bassa Valsugana incontra i Giovani Democratici del Feltrino

La mattina del 14 dicembre una delegazione del Circolo PD della Valsugana orientale e Tesino, guidata dal segretario Giacomo Pasquazzo, ha incontrato ad Arsiè una delegazione dei Giovani Democratici del Feltrino, per una prima condivisione di proposte e iniziative comuni alle due realtà. Alla base dell’incontro la consapevolezza di una forte affinità geografica e di una storia comune fatta da legami politici (anche di dominio), economici e commerciali.

continua...

Trasporti: banco di prova del Trentino

Sarebbe bene che il dibattito politico in vista delle prossime elezioni provinciali riprendesse a concentrarsi decisamente sulle cose piuttosto che sulle persone, o sulle liste, pur importanti. E, nel nostro caso, le "cose" sono anzitutto la collocazione del Trentino in un' Europa sempre più differenziata.
Michele Nicoletti, "Trentino", 20 agosto 2013

continua...

Valdastico, il no è nella carta

«Vedo che Ugo Rossi continua a rilanciare sulla Valdastico: lasciando intendere che se ne può discutere. Vorrei ricordargli che anche lui ha firmato una Carta d'intenti per queste primarie che escludono opere come questa».  Roberto Pinter, presidente del Pd trentino interviene sulla questione Valdastico infastidito dalle parole del candidato del Patt per il quale l'opera non è un tabù.
"L'Adige", 7 luglio 2013

"Valdastico, Raffaelli sbaglia"

Pinter: «Ogni contributo di idee in questa fase è senz’altro utile. Ma mi preme chiarire subito una questione. Chi dice che i partiti non si occupano di programmi, se si riferisce a noi si sbaglia di grosso: siamo una forza politica che governa provincia, Comuni e Comunità, i nostri amministratori parlano di programmi politici 24 ore al giorno».
P. Morando, "Trentino", 18 aprile 2013

continua...

Valsugana, Tonini già in campo: "L'autostrada non si fa"

"Sfida difficile, ma si può vincere. Mi gratifica il rapporto con la gente". Incontro con i Mocheni, oggi la Marcialonga". "A31, tavolo con il Veneto".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 28 gennaio 2013
Leggi l'articolo in pdf!