Trento pagina 53

#TRENTO - Commercio: variante alla prova del Pd

SERRA: «Stiamo lavorando per arrivare ad una mediazione, ad ulteriori, possibili limature. Ma non c'è alcun ultimatum, sia chiaro» dice Serra. E la considerazione deriva dal percorso sin qui seguito. Il Pd aveva infatti presentato le sue osservazioni critiche, raccolte in un documento condiviso. E, annota oggi, Serra, dei risultati sono stati portati a casa.
"L'Adige", 26 gennaio 2016

continua...

#GARDOLO - Pd e Cantiere di Gardolo chiedono a Comune e Provincia di realizzare i progetti mai attuati

Per i quartieri a nord della città, è tempo di fatti. Dal Pd e dal Cantiere civico democratico di Gardolo parte un «pressing» sul sindaco Andreatta e la Giunta provinciale. Troppi progetti, negli anni, sono rimasti su carta. Troppi gli impegni pubblici disattesi. Ed è un tempo «opportuno», ora, per tentare di smuovere le acque, perché a breve ci sarà, in Comune, un assestamento di bilancio che dovrà definire come utilizzare gli 8 milioni di «tesoretto» rimasto, frutto dell'allentamento del patto di stabilità.
"L'Adige", 12 gennaio 2016

#TRENTO - A Demattè la solidarietà di Bozzarelli

La notizia, anticipata qualche giorno fa dal nostro giornale, è ufficiale: la consigliera comunale di Trento, Marianna Demattè, ha deciso di lasciare il proprio incarico. Prende il suo posto Marco Santini, risultato il secondo dei non eletti dopo Andrea Demattè, a sua volta impossibilitato ad assumere l'incarico per motivi lavorativi. Così la consigliera ha spiegato il suo passo indietro: «Ho sempre ritenuto che quando si fa qualcosa, specie se importante, si debba sempre dare il massimo.
"L'Adige", 11 gennaio 2016

#TRENTO - Capoluogo, arriva il biodistretto

Al lavoro un comitato promotore per dar vita a un progetto che coinvolga anche le scuole. A breve il primo confronto con l'amministrazione e la presentazione del manifesto. Michele BRUGNARA tra i promotori dell'iniziativa: "Per ora il gruppo di lavoro comprende agricoltori biologici, rappresentanti delle commissioni territorio ambiente delle circoscrizioni, esponenti di Slow Food e dei Gas e un agronomo, ma l'intenzione è di allargare la partecipazione ancora di più in un percorso graduale".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 10 gennaio 2016
Leggi l'articolo in pdf

continua...

#TRENTO, approvato il bilancio, la maggioranza tiene. Il Sindaco: «Segni la ripartenza del dialogo tra partiti»

«Ho sentito dire che la città è ferma, che ci vuole una ripartenza» ha detto Andreatta all'inizio della sua replica, giunta al termine di una settimana di dibattito sul bilancio 2016, occasione per un confronto e un riassetto programmatico per l'amministrazione cittadina. Sono parole usate soprattutto dal Patt, «opposizione» nella maggioranza, ma anche dalle frange dissidenti dell'Upt. «La dimensione politica - dibatte il sindaco - ha subito qualche battuta d'arresto in questi mesi ma la città non si è affatto fermata. I servizi e i programmi sono andati avanti».
F. Gottardi, "L'Adige", 23 dicembre 2015

#TRENTO, gli ordini del giorno presentati dal Gruppo PD – PSI Comune di Trento

Il Gruppo consigliare PD-PSI del Comune di Trento ha depositato in occasione della discussione del bilancio previsionale della città capoluogo diversi ordini del giorno per dare concretezza al programma “Il futuro in comune”. Un lavoro del gruppo condiviso con tutta la maggioranza comunale.
Trento, 18 dicembre 2015

#PDMarzola - IL FOGLIO INFORMATIVO

Fedeli all'impegno che ci siamo assunti con gli elettori, anche quest'anno ci presentiamo con questo foglio informativo e di dialogo. L'ascolto continuo e il coinvolgimento dei cittadini, sia sui temi di politica generale che su quelli locali, è per noi la "bussola" che guida la nostra attività.
Michele Brugnara, segretario circolo PD Marzola

Scarica il foglio informativo in formato web

continua...

#TRENTO - "Giunta ok, non ci sarà rimpasto"

L'Upt di Mellarini è pronta, se l'assessore provinciale alla protezione civile vincerà il congresso del 23 gennaio, a chiedere un rimpasto di giunta e spazio ai suoi uomini esclusi dopo le elezioni in Comune dalla giunta Andreatta? Lui, il sindaco, non si scompone. Dice chiaramente che non pensa affatto a cambiare la sua squadra.
F. Gottardi, "L'Adige", 15 dicembre 2015