
Anche per il prossimo anno la Giunta provinciale, in attesa di definire la destinazione d’uso dell’area ex. S. Vincenzo, prosegue caparbiamente nell’utilizzo di tale area al fine di collocare nella stessa eventi di spettacolo estivi, inseriti nella cosiddetta “Trentino Music Arena”.
Trento, 16 dicembre 2025
Lo scorso anno, dopo i dissesti finanziari del Centro “S. Chiara” ripianati sempre attingendo alle casse pubbliche, la Provincia aveva affidato alla sua società “Trentino Marketing” la gestione dell’area, avvallando anche un contratto rivelatosi tutto in favore esclusivo di un organizzatore privato.
Quest’anno invece, posto che l’affare si è dimostrato succulento, è lo stesso imprenditore privato – la nota agenzia “Friends & Partners” – che si fa avanti con una proposta che, subito, la Giunta provinciale inserisce fra i Grandi Eventi dalla stessa organizzati.
Su questi temi e sulla mancata presentazione dei dati a consuntivo dell’edizione 2025 del “Trento Live Festival”, la Consigliera del PD del Trentino Lucia Maestri ha depositato oggi una interrogazione in Consiglio provinciale, volta a far luce sull’intera vicenda.