Bocciato in commissione legislativa regionale l’emendamento del PD e Casa autonomia.eu sul blocco dell'aumento automatico delle indennità

Oggi in commissione consiliare regionale la collega Michela Calzà a nome del Partito democratico ha presentato l’emendamento per bloccare l'aumento delle nostre indennità al momento del rinnovo del contratto dei dipendenti regionali. 
Gruppo consiliare PD del Trentino, 13 novembre 2025

L’emendamento presentato dal PD e firmato da Casa Autonomia.eu è stato respinto. La stessa sorte era toccata a luglio durante l’assestamento di bilancio con l’emendamento a prima firma di Paolo Zanella che aveva il medesimo obiettivo di bloccare l’automatismo, trovando anche lì il muro della maggioranza. 

Speravamo in una proposta della maggioranza, come aveva promesso il presidente Kompatscher, ma ad oggi l’unica proposta sul tavolo era la nostra che è stata bocciata. Ancora una volta. 

Stiamo assistendo a un teatrino poco edificante per la politica che ha il dovere di dare un segnale di attenzione soprattutto in un periodo di crisi e incertezze economiche e sociali che stiamo vivendo.