Oggi a Roma al Coordinamento della Conferenza nazionale delle democratiche sono intervenuta in rappresentanza delle consigliere regionali del Partito democratico (in virtù della delega che ricopro nell’esecutivo della conferenza) e anche come portavoce delle democratiche del Trentino.
Sara Ferrari, 10 luglio 2022
Ho sostenuto la necessita di agire davvero come partito femminista, (dobbiamo trasformare un partito maschilista in femminista, ha detto il segretario Enrico Letta) al nostro interno certamente, ma farci riconoscere di più come tale anche dall’esterno, in virtù dell’impegno quotidiano di tutte a valorizzare le donne con le buone pratiche concrete che mirano a migliorarne le condizioni di vita, di lavoro, di cittadinanza.
Sono convinta che dobbiamo legare la battaglia per i diritti civili a quella per l’equità sociale. Discriminazioni e povertà hanno un’identità femminile nel nostro Paese, ce lo confermano ancora i più recenti dati Istat e non possiamo accettarlo, anche perché lottando per il valore e il benessere delle donne si migliorano le condizioni di tutta la comunità.
La portavoce nazionale delle donne Pd, Cecilia Delia porterà al voto a nome di tutte noi in Direzione nazionale del partito l”impegno a sostenere le proposte di Legge Pd (valente e altri) sulle molestie e sul consenso al rapporto sessuale, oltre che la nostra condivisione sullo &ius scholae&.