COMUNICATO STAMPA PD DEL TRENTINO E GRUPPO CONSILIARE PROVINCIALE: “Vicinanza e solidarietà ai lavoratori del quotidiano Trentino”

L’improvvisa notizia che, da domenica prossima, il quotidiano “Trentino” non sarà più in edicola, ci lascia sorpresi e preoccupati. Un pezzo importante della storia del nostro territorio, un organo d’informazione laico, che ha raccontato le vicende del Trentino dai primissimi giorni del secondo dopoguerra fino ad oggi, esce di scena dall’informazione cartacea in modo brusco e improvviso, con ricadute occupazionali, culturali e di pluralismo.
Trento, 15 gennaio 2020

Come Partito Democratico del Trentino e come Gruppo consiliare provinciale, esprimiamo la nostra massima vicinanza e solidarietà a tutti i giornalisti e al personale del quotidiano, e auspichiamo che la proprietà faccia tutto quanto nelle sue possibilità per evitare la perdita di posti di lavoro e per la valorizzazione le molte competenze e professionalità impegnate nella testata.

Alla Provincia autonoma di Trento chiediamo di garantire massima attenzione alla vicende legate alla crisi aziendale e al futuro dei lavoratori.

Per il PD del Trentino – La Segretaria Lucia Maestri

Per il Gruppo del PD del Trentino – La Capogruppo Cons.a Sara Ferrari