Approvata mozione di Sara Ferrari su Covid e scuola trentina

E' stata approvata nel pomeriggio, con voto unanime, la proposta di mozione promossa dalla capogruppo PD Sara Ferrari, per impegnare la Giunta a rendere pubbliche, chiare ed aggiornate le informazioni che riguardano la gestione COVID e il mondo della scuola trentina.
Trento, 14 gennaio 2020

"In questo clima di continua incertezza - chiarisce Ferrari - con una situazione sanitaria che muta di giorno in giorno e con nuove e continue decisioni che incidono sulla frequenza scolastica e sulla vita di famiglie, studenti e personale scolastico, è necessario che tutti siano costantemente aggiornati sulle decisioni che vengono assunte e che li riguardano. Fornire informazioni quotidiane contribuisce anche a ridurre l’ansia da incertezza che attanaglia le persone in questo difficile periodo".

Per questo, il Consiglio ha impegnato all’unanimità la Giunta provinciale a pubblicare sul sito istituzionale della Provincia e sul portale Vivoscuola: gli aggiornamenti puntuali sull’effettuazione dei tamponi al personale scolastico e degli studenti; l’organizzazione della campagna vaccinale del personale scolastico; la dotazione dei dispositivi di protezione individuale; l’organizzazione del trasporto pubblico locale, includendovi anche i controlli previsti dai protocolli di sicurezza presso le fermate.

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino