Approvati due ordini del giorno a firma Sara Ferrari su occupazione femminile e domanda e offerta nel mercato del lavoro

Approvati nel pomeriggio due ordini del giorno presentati, a nome del Partito Democratico del Trentino, dalla consigliera Sara Ferrari. Il tema del lavoro è trasversale a due documenti approvati all’unanimità dall’Aula; il primo impegna la Giunta a rafforzare  le misure dell'agenzia del lavoro per sostenere l’occupazione femminile, utile a far crescere la produttività territoriale e promuovere benessere e stabilità economica nelle giovani coppie, vera condizione di favore per la natalità.
Trento, 16 dicembre 2019

Il secondo impegna a valorizzare maggiormente le competenze presenti all’interno dell’Università degli Studi di Trento, per orientare più efficacemente la formazione scolastica provinciale nell’ambito dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Il rischio – ha commentato la consigliera Ferrari – è che si spendano sempre tante parole, anche perché le parole sono gratuite, sulla necessità di incentivare il lavoro femminile e di curvare al meglio la formazione dei nostri giovani rispetto anche alle richieste del mercato del lavoro. Questi due ordini del giorno cercano di passare dalle parole ai fatti, dando precise indicazioni alla Giunta sulle migliori modalità e sui più importanti filoni d’azione da perseguire.”