Tonini: Decisioni di Kaswalder su bilancio non sono esaustive ma incoraggianti

Nell’ultima Capigruppo, il presidente Kaswalder si è impegnato ad accogliere la richiesta delle minoranze di inserire, nell’ordine del giorno della prossima tornata consiliare di bilancio, la mozione “Le Istituzioni dell’autonomia per Chico Forti”, presentata da PD, PATT, UPT, Futura e M5S per superare il brutto inciampo istituzionale accaduto alla fine del mese scorso.
G. Tonini, 10 luglio 2019

Oggi apprendiamo con soddisfazione la scelta di Palazzo Trentini di stralciare, dalla legge d’assestamento di bilancio presentata dalla Giunta, alcuni articoli che nulla avevano a che fare con la materia finanziaria. Articoli che, durante il dibattito apertosi nella Prima commissione consiliare, avevamo sottolineato come evidentemente incongrui e inammissibili secondo quanto il regolamento disciplina.

Sono decisioni non certo esaustive rispetto a quanto ci è sembrato opportuno segnalare con riferimento all'assestamento di bilancio che ci accingiamo a discutere e più in generale ad una corretta conduzione dei lavori del Consiglio provinciale, ma sembrano quantomeno prefigurare una più attenta interpretazione delle proprie funzioni da parte del presidente Kaswalder.