#Valdastico, finalmente il Consiglio di Rovereto si potrà esprimere

In più occasioni, nei mesi scorsi, il Gruppo provinciale e comunale del Partito Democratico del Trentino è intervenuto sul tema del collegamento della Valdastico, denunciando con fermezza l’inutilità e la dannosità di quest’opera tanto per le valli attraversate dall’arteria autostradale quanto per l’intera Vallagarina. Più volte nei mesi scorsi ho sollecitato ad esprimersi il Comune di Rovereto e il Sindaco Valduga, come come tutti i consigli comunali lagarini.
Trento, 3 luglio 2019

Non posso quindi che apprendere con soddisfazione, finalmente, l’intenzione espressa dal Sindaco di portare la questione in Consiglio Comunale a Rovereto, come pure l’invito rivolto agli altri Sindaci di fare altrettanto. È la strada giusta per chiarire al governo leghista cosa pensa la Vallagarina.

La Valdastico è questione che preoccupa molto, come dimostrano le quasi tremila firme contrarie raccolte solo a Rovereto, e della quale è giusto che si occupi l’organo di massima rappresentanza dei nostri comuni.