COMUNICATO STAMPA Coordinamento provinciale del 16/04/2018

Il Segretario ha illustrato la composizione e i criteri utilizzati per la scelta della Segreteria, il cui assetto definitivo sarà completato nei prossimi giorni. Ha anche indicato alcune altre modifiche che intende portare avanti nell'organizzazione del partito.
Trento, 17 aprile 2018

Riguardo all'imminente incontro con i segretari di coalizione, si è convenuto di procedere in parallelo, da un lato con l'individuazione dei temi forti da proporre alla Comunità, con la quale va sancito un vero e proprio patto per il futuro, partendo dal rafforzamento dei valori sui quali si fonda la coalizione e impegnandoci di più sui terreni dove non abbiamo fatto quanto possibile; dall'altro con la discussione che riguarda la leadership, individuando criteri e modalità con i quali arrivare a una decisione in tempi ragionevolmente brevi, per evitare che su questo punto si produca un logoramento della coalizione.

Riguardo poi l'individuazione esplicita di alcuni temi da trattare prioritariamente o sui quali "correggere la rotta", la discussione è stata assolutamente preliminare e la definizione di questi ultimi andrà fatta nelle sedi opportune, nella massima condivisione tra i partner della coalizione.