COMUNICATO STAMPA PD del Trentino sulla proposta di riforma del WELFARE ANZIANI

Il Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per il grado di condivisione che la proposta di riforma del Welfare Anziani - presentata oggi dall’Assessore Luca Zeni -  ha ricevuto dalla maggioranza provinciale, dal gruppo consiliare del PD e dalla Commissione Salute del partito provinciale.
Trento, 8 febbraio 2017

I temi connessi al progressivo invecchiamento della popolazione richiedono da un lato la disponibilità dei servizi a mettere sempre più al centro la persona e la sua rete familiare, semplificando e unificando le possibilità d’accesso al sistema dell’assistenza attraverso un interlocutore unico; dall’altro di supportare le Comunità nello sviluppo di politiche per gli anziani capaci di valorizzare le potenzialità di ogni territorio e di rendere flessibile l'uso delle risorse per sviluppare interventi sempre più orientati alla personalizzazione ed al supporto della domiciliarità.

La condivisione sostanziale registrata sulla proposta di riforma appare come il frutto di uno lavoro di confronto che il PD auspica venga portato avanti anche nelle successive fasi di attuazione.

Italo Gilmozzi - Segretario provinciale Pd