COMUNICATO STAMPA

La terribile notizia dell'attentato terrorista compiuto ieri notte a Nizza ci sconvolge e ci mette davanti agli occhi, per l'ennesima volta, l'orrore di decine di morti innocenti. Il Partito Democratico del Trentino esprime il proprio cordoglio ai familiari delle vittime ed esprime solidarietà e vicinanza al popolo francese e a tutti i popoli colpiti da attentati che istintivamente continuiamo a considerare inauditi, ma che purtroppo in questi mesi si sono ripetuti con drammatica frequenza.
Trento, 15 luglio 2016

Si fatica a trovare le parole, che pur sono doverose, in momenti come questi, per paura che suonino vuote e scontate. Ma proprio ora è necessario ribadire ancora più forte un appello affinché tutte le forze civili, a prescindere dalla loro provenienza religiosa o ideologica, si uniscano in un fronte comune contro l’odio. Solo così, lo ha ribadito anche ieri il presidente Hollande, possiamo essere più forti del terrore.

Partito Democratico del Trentino e Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico