In vista del voto di domenica 29 maggio, per le primarie che eleggeranno i candidati all'assemblea provinciale, nella sede del Pd di Rivasi è presentata la lista unica per l'Alto Garda e Ledro.
"L'Adige", 22 maggio 2016
In presenza del candidato Italo Gilmozzi, che concorre con Elisabetta Bozzarelli, ecco i sei candidati altogardesani: Adalberto Mosaner, di Riva, capolista, Michela Calzà, di Dro, Alessio Zanoni di Riva, Sonia Calzà e Dennis Gavatta per Arco, Francesca Lenzi di Dro.
«Basta litigare, è ora di concretezza per il Pd trentino - ha detto Gilmozzi presentando i suoi - solo con un partito coeso possiamo pensare di arrivare a guidare la coalizione e quindi il Trentino». Per questo tra i candidati all'organo provinciale ci sono figure che già amministrano il territorio. «Questa è la mia prima candidatura al Congresso - ha detto il sindaco di Riva Mosaner - ma conto di portare all'interno del Pd la mia esperienza, che è quella di direzione in Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), per guardare al di fuori, oltre la Provincia».
«Non è vero che i giovani mancano» continua, introducendo Gavatta e Lenzi, under 30, il primo da tempo attivo con il circolo arcense, la seconda imprenditrice, conduce un b&b, per la prima volta in politica. «Bisogna tornare a pensare ai partiti come necessari e funzionali all'amministrazione» ha aggiunto la candidata Michela Calzà, già vicesindaco di Dro.
Il 29 maggio si voterà ai seggi dalle 8 alle 20.