COMUNICATO STAMPA - Il PD si interroga sulla valutazione dei docenti

Il Partito Democratico del Trentino organizza per venerdì 8 aprile alle 18.30, nella propria sede di Trento (via Torre Verde, 27), il terzo ed ultimo incontro del percorso “Una nuova Scuola per il Trentino”, questa volta sotto forma di workshop.
Trento, 6 aprile 2016

Per l’occasione abbiamo invitato Damiano Previtali, presidente del Comitato di Valutazione del sistema scolastico provinciale, e Marco Gioannini, ricercatore della Fondazione Giovanni Agnelli di Torino. Discuteranno insieme ai partecipanti di valutazione dei docenti, sulla base di quali criteri impostarla e chi scegliere come valutatori.

La valutazione dei docenti sarà uno dei capisaldi del recepimento provinciale della “Buona Scuola”, ormai prossimo e su cui il PDt ha riflettuto e dibattuto per mesi al proprio interno. All’incontro sarà perciò presentata anche la proposta del Partito Democratico del Trentino riguardo alla valutazione dei professori, la quale fa parte di una proposta politica più ampia -elaborata con iscritti e simpatizzanti grazie ad un percorso partecipativo durato mesi- che verrà presentata nel mese di aprile.

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1000779986625591/;