APPELLO AL VOTO - Renzi

Care amiche e cari amici,
domenica l’Italia può finalmente cambiare verso. Tutti proprio tutti I cittadini i possono votare alle primarie del PD e scegliere di dare un Futuro a questo Paese. Chi vota per Matteo Renzi vota per una riforma della politica che consenta di risparmiare 1 miliardo di euro, abolendo vitalizi e doppioni.

Vota per una riforma del lavoro dove si semplifichino le norme per attrarre investimenti e si incentivano politiche attive. Riformiamo I centri per l'impiego e la formazione professionale, snelliamo il diritto del lavoro, riconquistiamo la semplicità allegerendo la burocrazia, tuteliamo la funzione dei sindacati, impieghiamo I fondi utilizzati per I contributi a pioggia ad alcune aziende per abbassare le tasse a tutte le aziende.

Chi vota per Matteo Renzi vota per un PD che parlerà al mondo produttivo, agli insegnanti ed agli studenti perchè le riforme della scuola non potranno più essere fatte sulla testa degli insegnanti, ma solo coinvolgendoli. Parlerà ai territori, agli amministratori; si farà promotore di una riforma della giustizia: per migliorare le condizioni di vita nelle carceri è necessario riformare la Bossi-Fini, la Giovanardi, e la disciplina della custodia cautelare.

Un'Italia forte potrà cambiare verso anche all'Europa, trasformandola da regno dei burocrati a vera casa dei popoli con una diplomazione europea, il servizio civile euopeo obbligatorio, più poteri e risorse certe al Parlamento Europeo ed il Presidente europeo eletto direttamente dai cittadini.

Ringraziamo chi ha guidato il Partito Democratico fino ad oggi, ma adesso serve una nuova storia vitale e coraggiosa che rottami le correnti, dialoghi con I territori e non solo con I dipartimenti romani, e che faccia squadra.

Chi resta a casa si tiene quello che c’è. Noi non passeremo il tempo a lamentarci su come vanno le cose: le cambieremo.

I premi di consolazione non ci consolano più, per cambiare il Paese è l'ora di vincere davvero.

Con Matto Renzi domenica si cambia verso