Coordinatore provvisorio:
email:
Direttivo:
Siamo su facebook: PD - Meano
Candidati per la Circoscrizione di MEANO 2009
1. PATTON STEFANO - capolista e candidato a Presidente della Circoscrizione
2. BOLOGNANI BRUNO
3. BONN GIUSEPPE
4. BRUGNARA SILVIO
5. CLAMER in CARBONARI CAROLINA
6. DALLONA GIADA
7. GADOTTI in BORTOLOTTI GRAZIA
8. MAGOTTI ENZO
9. MOSER in MARCHI MARIA
10. PASOLLI MAURO
11. PONTARA MASSIMO
12. SOLINAS in BOTTES MARIA TERESA
13. TABARELLI in COSTA SILVIA
14. TAPPARELLI MATTEO
15. TARDIO in MESSINA SABRINA
ELEZIONI COMUNALI E CIRCOSCRIZIONALI - 3 maggio 2009
Candidati della zona per il Comune di Trento
FRANCESCHINI MARCO
GRASSI BARBARA
---------------------------------------------------------------------------------
GRUPPO CONSIGLIARE uscente del PD - Circoscrizione di Meano consigliatura 2005 - 2009
Amadori Annalisa
Bolognani Bruno - Presidente Commissione Informazione
Casagranda Chiara
Franceschini Marco - Capogruppo
Merci Stefano - Presidente Commissione Giovani
Oliver Luca - Presidente Commissione Valorizzazione del Territorio e dell'Ambiente
Patton Stefano - Presidente Consiglio Circoscrizionale
Saltori Donatella
Uber Roberta - Presidente Commissione Politiche Sociali
ARTICOLO DEL GRUPPO PD di MEANO su TRENTO NOTIZIE- Meano - marzo 2009
Si chiude con questo numero del giornalino l’attività del Consiglio circoscrizionale di Meano.
A maggio ci saranno le elezioni del nuovo Consiglio che a sua volta eleggerà il nuovo Presidente del Consiglio Circoscrizionale.
In questi quattro anni molte sono state le attività che ci hanno visti impegnati e che trovate descritte nell’articolo a cura del Presidente Stefano Patton. Avete trovato nel numero scorso del giornale pure l’attività svolta in questi mesi dalle commissioni presiedute dai consiglieri del nostro gruppo e precisamente la Commissione Informazioni presieduta da Bruno Bolognani, la Commissione Territorio e valorizzazione dell’ambiente presieduta da Luca Oliver e la Commissione Politiche Sociali presieduta da Roberta Uber.
Come già abbiamo avuto modo di spiegare, in occasione delle elezioni provinciali anche nel nostro Sobborgo abbiamo voluto aderire al progetto del PD con la costituzione del gruppo consiliare del Partito Democratico del Trentino, e in questi mesi ci siamo impegnati per radicarci ancora di più all’interno della nostra Circoscrizione. Il 2 febbraio abbiamo fondato il Circolo del PD di Meano individuando un coordinamento provvisorio ed eleggendo un segretario provvisorio nella persona di Marco Franceschini. Nel corso di questa assemblea costitutiva sono emerse tutte le potenzialità che il Partito Democratico presenta e tutte le risorse umane e ideali che può mettere a disposizione per il bene comune della nostra Circoscrizione. La nascita del PD locale non è stata semplicemente un assemblaggio di pezzi prima distinti e a volte distanti, ma una disponibilità di tutti a ripensarsi politicamente per ritrovarsi in un unico progetto pur partendo da storie e da cammini diversi. I percorsi che puntano a mettere insieme veramente le persone sono di solito lunghi e in salita. Sicuramente anche il nostro non sarà facile e compito del nuovo coordinamento sarà proprio quello di valorizzare le idee di tutti, anzi, come diceva Aldo Moro, “recuperare la parzialità di ognuno in una sintesi che soddisfi tutti”.
Molti di coloro che hanno partecipato all’assemblea hanno espresso valutazioni positive sul clima che l’ha caratterizzata e sulle decisioni che insieme abbiamo assunto per il futuro del partito. Non ci resta a questo punto che rimboccarci le maniche e lavorare intensamente perché anche nel nostro Sobborgo cresca la consapevolezza che solo una più diffusa cittadinanza attiva rende vera e fruttuosa la democrazia.
Per questo ci presenteremo alle prossime elezioni con una lista del PARTITO DEMOCRATICO DEL TRENTINO, pronti a spenderci con la nostra parte di impegno e di idee per il bene della nostra comunità e perché per tutti ci sia uno spazio di partecipazione.
Sentiamo di avere una grande responsabilità nei confronti della nostra comunità, in quanto alle ultime elezioni provinciali siamo stati di gran lunga il primo partito della nostra Circoscrizione con oltre il 30% dei voti. Un punto di forza che ci caratterizza è senz’altro il nostro radicamento sul territorio, dovuto al fatto che rappresentiamo tutte le frazioni e siamo attivamente presenti in molte realtà del volontariato locale.
Faremo ogni sforzo perché la nostra lista comprenda persone con esperienza amministrativa e persone che per la prima volta si mettono a disposizione per un impegno nelle istituzioni, e cercheremo di favorire il più possibile il coinvolgimento dei giovani e delle donne.
Da parte nostra prenderemo l’iniziativa di invitare alla partecipazione e anche alla militanza politica, perché siamo convinti che, fermo restando il rispetto per le idee e le scelte di ciascuno, dobbiamo avere il coraggio di proporre anche agli altri gli ideali che ci animano.
Saremmo però molto contenti di essere a nostra volta sollecitati o raggiunti con delle disponibilità da parte di cittadini che se la sentano di impegnarsi attivamente nel Partito Democratico qui a Meano o che semplicemente hanno idee e proposte da condividere.
Chi desidera può contattarci con una mail all’indirizzo pd.meano.trento@gmail.com
I consiglieri circoscrizionali
Annalisa Amadori, Bruno Bolognani, Chiara Casagranda, Marco Franceschini, Stefano Merci, Luca Oliver, Stefano Patton, Donatella Saltori e Roberta Uber