governo provinciale pagina 153

Scuola in salute e di grande qualità

Da oggi 70 mila studenti torneranno a sedersi sui banchi delle scuole trentine e con loro riprenderanno l’attività anche quasi 6 mila docenti, chiamati a formare i ragazzi nei vari cicli di studio, dalle elementari alle superiori.
L. Pianesi, "Trentino", 12 settembre 2012

continua...

"Kessler parla per sè. Ma per il dopo Dellai faremo le primarie"

Nessuna rottura, «ci mancherebbe altro». «La posizione del Pd è chiarissima, sono anni che ci spendiamo per la costruzione di una coalizione di progressisti e moderati che possa governare in Trentino e in Italia». Il segretario del Pd Michele Nicoletti veste i panni del sarto che «ricuce» la tela dei rapporti tra il suo partito e gli alleati. Il «ciclone Kessler», con le sue dichiarazioni su «Dellai è il vecchio, al Trentino serve una svolta», ha creato un certo scompiglio.
C. Bert, "Trentino", 10 agosto 2012

RIFORMA SCUOLA - Dellai: giudizi preventivi e ideologici

"Serve maggiore efficienza, tutelando i diritti. Il sistema di reclutamento così com'è non va". Nicoletti butta acqua sul fuoco: "Non abbiamo preclusioni, ci confronteremo quando ci sarà la proposta: saremo favorevoli a valorizzare merito e competenze".
L. Patruno, "L'Adige", 30 marzo 2012

continua...

Comunità di Valle e referendum - IL DOCUMENTO APPROVATO dall'Assemblea del Pd del Trentino il 27/02

Il 24 ottobre del 2010 gli elettori trentini, con l'eccezione della città di Trento, furono chiamati alle urne per eleggere le assemblee delle nuove Comunità di valle. Soltanto il 44,47% degli elettori parteciparono al voto, a fronte di centinaia di candidati e all'impegno di tutte le forze politiche.

Scuola, arriva un'altra rivoluzione

L'assessore Dalmaso annuncia: "Classi a due velocità e pagelle ai professori".
J. Tomasi, "Trentino", 28 febbraio 2012

La svolta "2.0" della scuola

In questi giorni si fa un gran parlare di uso alternativo ai libri di testo grazie all'introduzione di nuovi strumenti digitali. C'è l'impressione, però, che il tutto si riduca ad un fatto tecnico e all'alleggerimento del carico di libri nello zaino dei ragazzi.
Marta Dalmaso, 13 febbraio 2012

Donne e giovani, gli aiuti dall'inizio del 2012

Il fondo unico per gli investimenti ammonta a 22, 5 milioni. Olivi: "Per noi prioritarie le nuove attività".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 17 dicembre 2011

Finanziaria, il Pd pressa la giunta. Scuola, Dalmaso apre ai sindacati

I democratici: un incontro politico o ripresentiamo tutti gli emendamenti.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 2 dicembre 2011