Rovereto pagina 1

Rovereto, Olivi perentorio: «Stop allo shopping center»

«Se l’area commerciale dovesse occupare una superficie superiore ai 10.000 metri quadrati, in questo momento non si potrebbe fare». Il vicepresidente Alessandro Olivi boccia sul nascere il progetto di un nuovo centro commerciale a Rovereto, ricordando il «nuovo paradigma» definito dalla legge provinciale sul commercio e la successiva delibera.
A. Rossi Tonon, "Corriere del Trentino", 19 giugno 2018

continua...


La fabbrica rinata. Mariani, ora pienamente operativa a Rovereto, rigenera un sito industriale dismesso in partnership con Provincia e Trentino Sviluppo

Poteva essere una storia di fallimento. Con un’azienda in difficoltà che cessa la produzione e licenzia 120 operai, facendo calare il silenzio sul grande stabilimento di via del Garda a Rovereto. Ed un altro importante gruppo industriale che in Trentino non trova le condizioni per espandersi e decide di rinunciare alla storica ed ormai angusta sede in Val di Ledro alla volta della pianura bresciana.
Ufficio Stampa Provincia, 11 giugno 2018

continua...


#ROVERETO - «Valduga ha cancellato le piste ciclabili»

Ciclabili cancellate: l'amministrazione Valduga ha fatto scempio del progetto dell'ex sindaco Miorandi, ora il Pd rilancia (domani dalle 9.30 alle 12 sarà in largo Foibe per incontrare i cittadini) e parte dalle richieste delle circoscrizioni. Il tema delle piste ciclabili a Rovereto è sempre stato oggetto di scontro tra il Partito Democratico da una parte e i civici dall'altra.
M. Stinghen, "Trentino", 8 giugno 2018

continua...


Progetto Manifattura: posata la prima pietra del nuovo complesso produttivo

Saranno tra i più importanti e suggestivi spazi produttivi mai realizzati. Così li ha disegnati la matita di Kengo Kuma, l’archistar giapponese che cinque anni fa ne ha firmato il progetto preliminare. Poi, per quasi quattro anni, sono rimasti ostaggio di un complesso iter giudiziario-amministrativo che sembrava non avere fine, alimentato dai ricorsi incrociati delle imprese concorrenti.
Ufficio Stampa Provincia, 18 maggio 2018

continua...


#ROVERETO - «Il Pd è con i commercianti del centro»

Il Pd sta con gli operatori del centro «che puntano il dito proprio verso l'amministrazione comunale rea di non ascoltarli e di decidere le sorti cittadine del commercio senza condividerne i provvedimenti in essere con chi opera giornalmente sulla piazza».
"Trentino", 8 maggio 2018

continua...


#ROVERETO - Il Pd: «Fermi tutti e rivediamo il progetto»

Il giorno dopo il taglio degli alberi di viale Trento al rumore delle motoseghe e alle voci di protesta si contrappongono il vuoto lasciato dai 38 ippocastani eliminati e i messaggi spuntati sui ceppi che segnano il percorso della ciclabile: "Morto peché sano", "Valduga non sei il nostro sindaco", "Cento anni per crescere un minuto per cadere"...
G. Rudari, "Trentino", 24 aprile 2018

continua...


Artingegna, oltre 15.200 presenze nelle prime 24 ore. Vinta la sfida di portare la città dentro Progetto Manifattura

Nelle prime 24 ore Artingegna ha fatto registrare oltre 15.200 presenze: 5.000 nella giornata inaugurale di venerdì 6 aprile, oltre 10.200 fino al primo pomeriggio di sabato 7 aprile. Il vicepresidente Alessandro Olivi: “Una sfida vinta quella di portare i visitatori del festival dell’artigianato dalla città dentro Progetto Manifattura”. Stand aperti fino a sera, curiosità e interesse anche per l’edificio storico.
Ufficio Stampa Provincia, 7 aprile 2018

continua...


In Trentino mille richiedenti asilo sistemati in appartamenti

Sette consiglieri provinciali hanno partecipato ieri al sopralluogo effettuato dalla Quarta Commissione, guidata da Giuseppe Detomas (Ual), al campo profughi per la prima accoglienza di Marco di Rovereto.
La Voce del Trentino, 23 marzo 2018

continua...