Valsugana pagina 1

#POLITICHE2018, STENICO: «Fisco, nuovo delega. La Valdastico? Intesa con lo Stato»

Avvocata, già consigliera di parità. «Per riaffermare i valori democratici» ha accettato di guadagnare la prima linea, nelle fila del centrosinistra autonomista. Candidata al Senato nel collegio uninominale della Valsugana, Eleonora Stenico traccia le priorità per la crescita del Paese (ossia l’investimento «in giovani altamente specializzati») e per l’autonomia che, a suo dire, può osare la sfida delle nuove competenze.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 11 febbraio 2018

continua...


Valsugana, terra di incognite - Centrodestra forte in Fiemme e Fassa, ma nel 2013 Tonini siglò la svolta

TRENTO Le visioni, a seconda dello schieramento politico, cambiano diametralmente. Passando da analisi preoccupate (con candidati pronti a defilarsi pur di non concorrere in zone considerate storicamente difficili) a dichiarazioni che ostentano sicurezza. Eppure nel collegio della Valsugana — sul quale in questi giorni si concentrano molte delle attenzioni dei partiti in vista delle Politiche di marzo — il quadro è molto più complesso di quanto possa far pensare un dibattito polarizzato.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 20 gennaio 2018

continua...


Gilmozzi: «Valsugana, non è una sfida persa»

I pezzi del puzzle sono ancora tutti sparsi. O quasi. E per assemblarli servirà non solo una buona dose di pazienza. Ma anche — e soprattutto — la soluzione di alcuni nodi rimasti tuttora aperti. Che, inevitabilmente, in base ai «profili» individuati, cambieranno l’immagine finale del mosaico.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 19 gennaio 2018

continua...


Elisa Viliotti la nuova segretaria del circolo Pd di Piné

Elisa Viliotti è la nuova segretaria del Circolo del Pd dell'Altopiano di Piné. Consigliere comunale di Baselga dottoressa Viliotti è stata nominata all'unanimità dopo aver presentato un programma che si prefigge, tra l'altro, di attivare uno sportello di ascolto della comunità locale e di far conoscere anche ai più giovani i principi e i valori del partito.
"Trentino", 9 dicembre 2017

continua...


Provincia e Trentino Sviluppo sostengono la crescita di Solidpower: un secondo stabilimento produttivo a Pergine e 80 nuove assunzioni

Solidpower, impresa leader mondiale nella produzione di micro-cogeneratori elettrici a celle combustibile, insediata nel Business Innovation Centre di Mezzolombardo, continuerà a crescere in Trentino, raddoppiando spazi, investimenti in ricerca e numero di addetti. L’azienda con sede nel BIC di Mezzolombardo produrrà nel centro dell'Alta Valsugana gli innovativi microsistemi di cogenerazione.
Ufficio Stampa Provincia, 21 novembre 2017

continua...


La cura dei beni comuni e il Castello di Pergine

Fornire a una comunità luoghi, patrimoni collettivi, stimoli culturali e occasioni di socialità, gratuitamente dove possibile: a questo servono i “beni comuni”, tutelati e valorizzati anche da norme locali e nazionali.
Comunicato stampa del circolo PD di Pergine, 17 settembre 2017

continua...


I sindaci lagarini: «Così aiutiamo i profughi»

Accogliere e integrare è possibile. Lo hanno ribadito domenica scorsa i quattro sindaci di Rovereto, Isera, Pinè e Stenico riuniti alla Campana dei Caduti.
"Trentino", 2 agosto 2016

continua...


Comunicato Stampa - Intesa tra la Fly di Grigno e Provincia Autonoma di Trento

Accordo che premia la politica riformista portata avanti dall'Assessore Alessadro Olivi. Premiata l'attenzione al mondo del lavoro, si rinforza un sistema territoriale attrattivo.
Trento, 7 aprile 2016

continua...