Alto Garda pagina 1

L' Alto Garda e le crisi industriali

Con le crisi industriali non si scherza, anche se dei casi che stanno facendo parlare e preoccupare tutti noi cittadini dell’Alto Garda e Ledro è difficile comprendere precisamente tutti i contenuti e i contorni. Ma che i problemi siano effettivi, o percepiti più gravemente della loro consistenza, sappiamo bene quanta importanza rivesta il settore manifatturiero in un Alto Garda Ledro caratterizzato da una struttura economica variegata e molto attiva.
Coordinamento di Valle Alto Garda e Ledro, 25 settembre 2019

continua...


Il Pd di Arco vuole la riconferma di Tiziana Betta

«Abbiamo chiesto ai vertici provinciali del partito una sorta di deroga per consentire alla segretaria uscente di proseguire il proprio lavoro fino alle prossime elezioni comunali. Il giorno dopo il voto rassegnerò le mie dimissioni».
"Trentino", 20 settembre 2019

continua...


RIVA DEL GARDA - Cartiera in emergenza, ora si muove la politica

Adesso comincia a muoversi anche la politica. L'allarme rosso, che ormai da qualche settimana fa suonare la situazione economica delle Cartiere del Garda, inizia a preoccupare anche i partiti locali.
G. Marcolini, "Trentino", 19 settembre 2019

continua...


Riva dice no alla Valdastico: “Opera obsoleta che porterà solo più traffico con gravi ricadute per l’ambiente”

Approvata una mozione trasversale che mette d’accordo parti di maggioranza e opposizione, nel testo si dichiara la contrarietà alla grande opera “Qualunque sia lo sbocco individuato in territorio Trentino”. A favore del provvedimento contro il prolungamento dell’A31 votano: Pd, M5s, Upt, Riva Bene Comune e L’altra Riva. Contraria la Lega, astenuto il Patt.
T. Grottolo, "Il Dolomiti", 26 agosto 2019

continua...


Riva del Garda investe sulla mobilità sostenibile. Gli obiettivi: togliere traffico da centro città aumentando la sicurezza e gli standard di vivibilità

L'Amministrazione di Riva del Garda, su forte impulso del Pd locale, ha attivato un nuovo servizio di bus navetta gratuito per dare servizio ai turisti, residenti e ospiti che intendono raggiungere le spiagge o il centro storico. 
Riva del Garda, 1 luglio 2019

continua...


Olivi: a che punto è lo stato di attuazione dell'accordo per lo sviluppo del nuovo quartiere fieristico di Riva?

Il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato un’interrogazione per chiedere nuovamente alla Giunta informazioni sullo stato di attuazione dell’Accordo di partnership pubblico-privata che riguarda lo sviluppo del nuovo Quartiere fieristico di Riva, firmato nell’ottobre 2018.
Trento, 20 giugno 2019

continua...


Fuoco di fila sui vigilantes: tutto rinviato

Le guardie giurate a presidio di Santa Maria Maggiore e dei luoghi di culto slittano a data da destinarsi. L'idea dei vigilantes, annunciata due settimane fa dal governatore Fugatti tra i primi atti della nuova giunta provinciale, ieri è stata impallinata dai sindaci in Consiglio delle autonomie, dopo due ore di confronto serrato in giunta.
C. Bert, "Trentino", 6 dicembre 2018

continua...


«Opere ferme, Comuni nell'incertezza»

La decisione del governatore Fugatti di congelare le opere dei comuni per far fronte alle spese necessarie in seguito ai danni provocati dall' eccezionale ondata di maltempo, preoccupa gli amministratori. Sono pronti a fare la propria parte, ma chiedono chiarezza, come Adalberto Mosaner, sindaco di Riva del Garda. L'incertezza pesa.
"Trentino", 5 dicembre 2018

continua...