Rovereto pagina 11

Rsa di Rovereto: quale futuro?

Vorrei contribuire alla discussione sul presente e sul futuro dell’assetto dei servizi residenziali per gli anziani a Rovereto aggiungendo a quanto è già stato detto e scritto nei giorni scorsi alcuni elementi che spero utili al dibattito pubblico, anche in vista delle decisioni che l’amministrazione comunale dovrà assumere.
Donata Borgonovo Re, 19 febbraio 2018

continua...


Progetto Manifattura, firmato l’appalto da 38,6 milioni di euro. In due anni sorgeranno i nuovi moduli produttivi progettati da Kengo Kuma

Trentino Sviluppo e l’impresa aggiudicataria Colombo Costruzioni Spa di Lecco hanno firmato oggi, giovedì 25 gennaio, il contratto di appalto per la riqualificazione dell’Ambito B di Progetto Manifattura. Al termine di un iter giudiziario particolarmente complesso durato quattro anni, per via dei diversi ricorsi amministrativi innescati dalle cordate in gara, nel prossimo mese di maggio partiranno i lavori che ammontano ad un valore complessivo di 38 milioni e 600 mila euro.
Ufficio Stampa Provincia, 26 gennaio 2018

continua...


Campo di Marco, la Provincia: “Condivisibile l’appello del Vescovo a tutta la comunità trentina”

“Ringraziamo il vescovo di Trento, monsignor Tisi, per il suo appello, che riassume anche il nostro pensiero e che deve abbracciare l’intera comunità trentina. Solo attraverso una condivisione di impegno e quindi di responsabilità l’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale può rappresentare una sfida sostenibile per il Trentino”.
Ufficio Stampa Provincia, 25 gennaio 2018

continua...


Renzi, doppia fermata in Trentino

Prima fermata a Rovereto, seconda a Mezzocorona. Il treno del segretario nazionale del Pd Matteo Renzi oggi fa tappa in regione. E, per quanto riguarda il Trentino, toccherà la città della Quercia (e il polo della Meccatronica) e poi la piana Rotaliana (con visita al bicigrill di Faedo). Per finire il suo viaggio in Trentino Alto Adige a Bolzano.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 14 novembre 2017

continua...


Assemblea congressuale del PD di Rovereto, la mozione approvata all'unanimità

Il Partito Democratico di Rovereto insieme all'UPT e al PATT rappresenta nella città la coalizione di centrosinistra autonomista che governa il Trentino. Francesco Valduga, candidato espressione di una lista civica è il sindaco eletto da Rovereto nel ballottaggio con Andrea Miorandi.
Rovereto, 4 novembre 2017

continua...


#PDRovereto, l'intervento del neosegretario Carlo Fait e i punti programmatici

"Vorrei iniziare questa giornata di confronto politico partendo da Rovereto dal nostro circolo del PDT e da una breve analisi sui motivi che ci hanno portato a questo congresso, dopo soli due anni dal precedente. Riflettere sul percorso fin qui fatto è un esercizio che può aiutare a progettare e programmare il futuro.
Carlo Fait, 4 novembre 2017

continua...


Il treno di Renzi atteso martedì in Trentino: tappa a Rovereto

Dopo la pesantissima sconfitta in Sicilia, il segretario del Pd Matteo Renzi prova a ripartire con il suo treno (un Intercity preso in affitto da Trenitalia) che lo sta portando in giro per il Paese, nel tour «Destinazione Italia» che toccherà 107 province in otto settimane con l'obiettivo di riconnettersi con l'Italia profonda. Martedì è atteso in Trentino Alto Adige, per quella che dovrebbe essere una doppia tappa: la prima a Rovereto, la seconda a Bolzano.
C. Bert, "Trentino", 9 novembre 2017

continua...


#ROVERETO - «Nessun salto della quaglia: il Pd resterà all'opposizione»

Carlo Fait è il nuovo segretario del Pd di Rovereto: opposizione alla coalizione di Valduga, maggiore difesa e vicinanza ai consiglieri comunali e apertura alla città le sue parole d'ordine. Ieri gli iscritti al Pd roveretano, chiamati ad eleggere il segretario, si sono trovati davanti la candidatura unitaria di Carlo Fait, condivisa assieme agli altri due papabili segretari, Nicola Simoncelli e Fabrizio Sannicolò, con i quali ora costituirà un "triumvirato" (i due saranno suoi vice).
M. Stinghen, "Trentino", 5 novembre 2017

continua...