Il centro sinistra ha scelto: Antonella Tomasi è la candidata sindaca ad Ala

ALA. E' Antonella Tomasi la candidata sindaca del centro sinistra alle prossime elezioni comunali di Ala. Già vicesindaca nella prima Giunta Soini, dal 2015 al 2020 (e prima ancora consigliera comunale), Antonella Tomasi guiderà l'Alleanza Democratica Autonomista per Ala, che raggrupperà tutte le forze di centro sinistra senza alcun simbolo di partito e nella quale confluiranno tutte le forze politiche che già componevano l'alleanza a livello provinciale.
"Il Dolomiti", 10 aprile 2024

Sessantasette anni, insegnante in pensione, Antonella Tomasi è una militante di lungo corso del Partito Democratico ed è un volto assai conosciuto nella comunità di Ala, visto il suo ultradecennale impegno politico, sempre con il Partito Democratico, e il suo impegno nel mondo del volontariato.

"Antonella Tomasi è la persona giusta - spiega Ignazio Orgiana, segretario del circolo Pd di Ala - per guidare una coalizione che non sia espressione solamente del Partito Democratico. La nostra è una lista senza simboli, ma tutte le persone che vi faranno parte, provenienti da diversi ambiti della società, sono radicate stabilmente all'interno di centro sinistra e non come accade "altrove" (chiaro il riferimento al candidato sindaco Stefano Gatti e alle forze che lo sostengono, ndr) dove, dietro "il civismo", si vogliono nascondere le precise appartenenze alle forze politiche. Antonella Tomasi è una persona con idee progressiste, conosciutissima ad Ala, impegnata da decenni nel volontariato con diverse associazioni, che ha proposte importanti per Ala, a differenza di quanto accade accade "dall'altra parte" dove di idee non ve n'è ombra".