Partito pagina 68

«Ora Agostini, Froner o Gilmozzi»

«Mancano tre mesi alle elezioni e ora al Pd serve una figura di garanzia e capace di equilibrio. Visto che sarà difficile trovare il consenso due terzi dell'assemblea per eleggere un nuovo segretario ritengo che potremmo pensare a un coordinatore della campagna elettorale con un ruolo più organizzativo che politico: i nodi politici non potranno che essere sciolti dal congresso, dopo le elezioni. E per questo ruolo penso a figure come Maurizio Agostini, Laura Froner o Italo Gilmozzi».
L Patruno, "L'Adige", 31 luglio 2013

continua...

Primarie, le accuse di Olivi: "Pronto a guidare la lista"

L’assessore: «La sconfitta non è mia, ma di una parte del partito» «Miorandi? Mai visto né sentito». «Leale a Rossi, ora squadra e programma».
C. Bert, "Trentino", 16 luglio 2013

continua...

Il Gruppo consiliare provinciale del Pd del Trentino appoggia pienamente ALESSANDRO OLIVI alle primarie del centrosinistra autonomista

Il prossimo 13 luglio gli elettori della coalizione del centrosinistra autonomista del Trentino sono chiamati ad esprimersi nelle primarie per l’individuazione del proprio candidato presidente nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento.

COMUNICATO STAMPA dell'Assemblea provinciale del Pd 5 luglio 2013

Comunicato dell’Assemblea provinciale del Partito Democratico del Trentino (1 luglio 2013) sull’ assunzione del “Codice di autoregolamentazione dei partiti e dei movimenti politici per un’equa rappresentanza di genere nelle liste” e di adesione al documento “Politica e Parità: la Democrazia che vogliamo”.

continua...

COMUNICATO STAMPA - Assemblea straordinaria del Partito Democratico del Trentino sulla Whirlpool

Lunedì 1 luglio si è riunita l'assemblea provinciale del Partito Democratico del Trentino, alla presenza dell'assessore Alessandro Olivi, per affrontare la grave crisi industriale ed occupazionale apertasi con la decisione della Whirlpool di chiudere lo stabilimento di Trento.
Trento, 2 luglio 2013

In questo senso ha espresso tutto il proprio sostegno all'assessore Olivi e alla giunta provinciale per l'impegno straordinario al quale sono chiamati.

continua...

Pd: Finalmente piano serio per rilanciare scuola, università e ricerca

“Sincera soddisfazione e apprezzamento per l'ampio programma presentato oggi dal ministro Carrozza”. E’ quanto ha espresso a nome del Pd la capogruppo democratica in commissione Istruzione al Senato, Francesca Puglisi, commentando le linee guida del Governo per l’istruzione, l’università e la ricerca, presentate oggi dal ministro Maria Chiara Carrozza davanti alla commissione congiunta Istruzione pubblica, beni culturali e cultura.
Testo audizione Ministro Maria Chiara Carrozza alle Commissioni della Camera e del Senato del 6 giugno 2013

ROVERETO - Pd, direttivo nuovo: giovani e donne

Tanti giovani e tante donne nel nuovo direttivo cittadino del Partito democratico. L'assemblea di ieri pomeriggio, tre ore e mezzo di discussione alla presenza di 80 sostenitori, dei vertici provinciali del partito (il segretario Michele Nicoletti e il presidente Roberto Pinter) e degli operativi di maggior peso (il sindaco di Rovereto Andrea Miorandi e l'assessore provinciale all'Industria Alessandro Olivi) ha portato nella stanza dei bottoni del partito roveretano otto donne (di sui sette alla prima elezione) e dodici uomini.
"L'Adige", 26 maggio 2013