Comunali pagina 17

Comunali 10 maggio, come si vota!

Domenica 10 maggio 2015 si svolgerà l'elezione diretta del Sindaco, del Consiglio comunale e (a Trento e Rovereto) dei Consigli circoscrizionali.

Ogni elettore potrà votare nel proprio seggio indicato sulla tessera elettorale personale, che dovrà portare con sé assieme alla sua carta d’identità. ATTENZIONE! SI VOTA SOLO DOMENICA DALLE 7.00 ALLE 21.00!

Segnando con una croce il simbolo del PD (nei comuni dove il Pd si presenta con una sua lista), il voto va automaticamente anche al candidato sindaco che il PD sostiene.

A fianco del simbolo puoi scrivere fino a due preferenze: ti invitiamo a votare un uomo e una donna!

Ti ricordiamo che a TRENTO e ROVERETO le schede sono 2, quella gialla per il Comune e quella rosa per la circoscrizione!

SCARICA L'INFOGRAFICA per il voto a TRENTO

SCARICA L'INFOGRAFICA per il voto a ROVERETO

SCARICA L'INFOGRAFICA per il voto negli altri COMUNI DEL TRENTINO (con lista Pd)

continua...


«Giovani e lavoro per rilanciare la città»

Ce la mette tutta per sconfiggere “la maledizione di Rovereto” visto che da quarant’anni a questa parte nessun sindaco è stato rieletto. E a dare una mano ad Andrea Miorandi, ricandidato sindaco del centrosinistra autonomista, è arrivato anche l’amico segretario del Pd e presidente del consiglio Renzi per stimolare i roveretani a costruire la vittoria di Miorandi «voto per voto...»
G. Rudari, "Trentino", 8 maggio 2015

continua...


Andreatta chiude attaccando Cia e Lega

«Sono i valori della giustizia e della libertà» scandisce Andreatta al microfono. E qui arriva l'affondo, all'indomani del comizio del leader del Carroccio come sempre infarcito di chiusure e pregiudizi verso immigrati e nomadi: «Che c'azzeccano Salvini e la Lega con tutto questo? E neanche Claudio Cia c'azzecca se si accompagna con queste persone. Noi abbiamo altri valori di fondo da cui partire per discutere progetti e proposte».
F. Gottardi, "L'Adige", 8 maggio 2015

continua...


Risvegliare la città

La provocazione sulla “Bella Addormentata che solo il vero amore può risvegliare” di Giovanetti sull’Adige di domenica scorso mi ha incoraggiata a ritornare sulla concezione della politica che oggi ritengo essere l’unica capace di produrre frutti. Quelli così richiesti dai cittadini. Un’altra spinta me l’hanno data le immagini dei milanesi che con i loro amministratori hanno ripulito tutti insieme la città.   
Lucia Fronza Crepaz, "L'Adige", 8 maggio 2015

continua...


Pergine, città che ha bisogno di buona politica

Pergine non è un piccolo paese, ma una cittadina al centro di un sistema complesso. Lo è per numero di abitanti, lo è per l’articolazione dei suoi centri abitati, lo è per la quantità di funzioni che vi si trovano, al servizio dell’Alta Valsugana, dell’Altopiano di Pinè, della Valle dei Mocheni. Lo diciamo con l’orgoglio di chi ci vive, ma soprattutto con la consapevolezza e la responsabilità che dovrebbe caratterizzare chi amministra la “cosa pubblica”.
Bruno Dorigatti e Luca Zeni, 7 maggio 2015

continua...


Oggi pomeriggio DEBORA SERRACCHIANI a BORGO VALSUGANA, PERGINE e TRENTO

Domani, venerdì 8 maggio, DEBORA SERRACCHIANI sarà in Trentino a BORGO VALSUGANA (ore 15.00, Bar al Borgo in piazza Degasperi), ore 16.00 a PERGINE VALSUGANA (piazza del Municipio) e alle 17.00 a TRENTO presso la birreria Forst (via Oss Mazzurana, 38) a sostegno dei nostri candidati sindaco e delle nostre candidate e candidati.

continua...


Questa sera PIERLUIGI BERSANI a ROVERETO

Domani, giovedì 7 maggio alle ore 20.00 Pierluigi Bersani sarà a Rovereto presso il punto elettorale di via Rialto, 8 per incontrare il candidato sindaco Andrea Miorandi e i candidati della lista.
Alle 20.30 sarà in piazza Erbe per un incontro pubblico con il candidato sindaco Andrea Miorandi e il vicepresidente della provincia Alessandro Olivi.

continua...


MATTEO RENZI in TRENTINO, rassegna stampa

«Siete una locomotiva dell’Italia che riparte», "Trentino", C. Bert, 6 maggio 2015
No, Trento e il Trentino non sono solo «un’oasi felice del passato» ma «una delle locomotive della ripartenza italiana». Ciclone Matteo Renzi chiude così il suo comizio a Sanbapolis: è questa la volata finale che il premier-segretario del Pd tira al sindaco (ricandidato) Alessandro Andreatta e agli altri candidati del centrosinistra autonomista, tutti qui per ascoltarlo in un afoso martedì di maggio, a meno 5 giorni dalle elezioni comunali.

continua...