Rotaliana pagina 3

#MEZZOLOMBARDO - Pd: «Biblioteca a rischio censura»

La querelle sulla presunta filosofia gender e sulla possibile attività di censura dei libri in biblioteca da parte dell'amministrazione comunale non si ferma con l'interrogazione del consigliere di minoranza Paolo Mazzoni. A prendere di nuovo in mano la questione è il Pd, con il supporto di Uniti per Mezzolombardo, che con una mozione invita la maggioranza a mettere da parte ogni ipotesi di censura.
"L'Adige", 3 dicembre 2015

continua...


La sanità secondo Zeni - "Il mio Not"

INTERVISTA A LUCA ZENI - «Fusione delle case di riposo: unica Rsa Cambia la legge, risparmio di 15 milioni. Nel 2016 la riforma dei servizi  sociali, con voucher e accreditamenti. Al via la riorganizzazione degli ospedali di valle: Tione, Cavalese e Borgo avranno il pronto soccorso e medicina interna, più una o più specializzazioni. Il resto passa a Trento, che può diventare un unicum con Rovereto».
P. Giovanetti, "L'Adige", 26 ottobre 2015

continua...


#MEZZOLOMBARDO - Il nuovo "S. Giovanni": firmato l'accordo fra Zeni e i sindaci

Ampliare e completare l’offerta di servizio specialistico ambulatoriale in modo da permettere al "San Giovanni" di diventare un centro diagnostico completo e attraente e possibilmente fruibile anche nella formula della prenotazione privata. Questo l'obiettivo generale che ispira l'atto aggiuntivo al protocollo d'intesa fra Provincia e Comuni della Rotaliana e della Paganella del 2010 sul nuovo ospedale rotaliano.
Ufficio Stampa Provincia, 19 ottobre 2015

continua...


#PDLavisZambanaNaveSRocco - Comunicato Stampa "Processi di fusione"

"Con riferimento a possibili processi di fusione e gestione associata, come Circolo del Partito Democratico del Trentino di Lavis, Zambana e Nave San Rocco ribadiamo la nostra posizione favorevole. Questi processi rappresentano, potenzialmente, un’importante occasione per garantire ai cittadini servizi pubblici più efficienti ed efficaci.
Lavis, 17 ottobre 2015

continua...


#MEZZOLOMBARDO - "L'assessore non fa il suo lavoro"

Mercoledì scorso in consiglio comunale, a causa dell'assenza del consigliere Paolo Mazzoni, non si è discussa l'interrogazione che chiedeva spiegazioni (chi paga, chi gestisce) riguardo allo sportello telefonico aperto su iniziativa dell'assessore all'istruzione e alla cultura, Francesco Betalli, per dare informazioni alle famiglie sui corsi facoltativi sull'educazione di genere che numerosi istituti proporranno nel corso dell’anno scolastico. Sul tema il Pd locale si è espresso nei giorni scorsi con un comunicato.
"Trentino", 29 settembre 2015

continua...


Autonomie: Betta è il vice di Gianmoena

Sarà il sindaco di Arco, Alessandro Betta, il braccio destro di Paride Gianmoena alla guida del nuovo Consiglio delle autonomie. Voto unanime (salvo quello dell'interessato), sul suo nome proposto da Gianmoena per la vicepresidenza dell'organo di rappresenza di Comuni e Comunità di valle del Trentino, interlocutore della Provincia, chiamato a breve a pronunciarsi su una partita delicata come quelle degli ambiti delle gestioni associate obbligatorie. Su Betta, Gianmoena, eletto presidente la scorsa settimana, «passa» senza discussioni.
"L'Adige", 10 settembre 2015

continua...


#LAVIS - Nuovi volti: Caterina Pasolli è già lavoro per creare reti e promuovere la cultura

LAVIS - Ventitré anni, diplomata al liceo scientifico, Caterina Pasolli è una delle novità della giunta di Andrea Brugnara, non solo per la sua giovane età, quanto piuttosto per aver ottenuto due deleghe particolarmente importanti: cultura e politiche giovanili. «Sono due facce della stessa medaglia e sono onorata di poter impegnarmi su questi due fronti, proponendo metodologie nuove di lavoro» sottolinea Caterina. 
L. Facchinelli, "L'Adige", 30 luglio 2015

continua...


Paolazzi: «Il territorio ricchezza da valorizzare»

LAVIS - Non ancora trent'anni, laureato in Scienze politiche, lavora come project manager presso Trento Rise ed è segretario politico della sezione lavisana del Pd. È stato uno degli artefici della ricomposizione della coalizione del centrosinistra autonomista che si è presentata, vincendo, alle ultime elezioni comunali.
L. Facchinelli, "L'Adige", 16 luglio 2015

continua...