
Visto l’acceso dibattito che si è aperto in questi giorni in riferimento alla proposta di nuovo statuto per l’Università di Trento, rispetto alla quale l’assemblea di ateneo ha rilevato criticità ed avanzato proposte di modifica, il gruppo provinciale del PD ritiene opportuno esprimere l’auspicio che la commissione per lo statuto nel valutare tali proposte, formalizzate in una petizione che raccoglie l’adesione di circa 500 tra docenti e personale tecnico amministrativo, possa prendere in considerazione il contributo offerto.[continua...]

"La migliore difesa dell'autonomia è evitare di chiuderci, di gridare al complotto." Regione, il Pd discute il disegno di legge costituzionale sulla "cura dimagrante" per l'Aula.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 29 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Non capisco. Dopo aver in molte occasioni, e giustamente, criticato aspramente chi in vista di appuntamenti referendari ha puntato o, peggio, promosso l’astensionismo per cercare di “vincere facile”, oggi, di fronte a quello che probabilmente si terrà sulle Comunità di valle, assumiamo noi quell’atteggiamento.
Maurizio Agostini, 29 gennaio 2012[continua...]
"Rispetto l'autonomia del direttivo del Pd di Mezzolombardo. Spetta alla sezione muoversi nela giusta maniera".
"L'Adige", 28 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Borgonovo Re: può nascere un manifesto per il 2013.
M. Romagnoli, "Corriere del Trentino", 27 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

"La Giornata della Memoria è un momento di riflessione su una delle vicende più drammatiche della storia umana. Il ricordo della Shoah era indispensabile ieri, ma lo è ancora di più oggi. Ci spinge a cercare di comprendere per quale via, e seguendo quali aberrazioni dell'animo umano, sia stato possibile arrivare all'abisso, e come evitare che la storia non si ripeta."
Pierluigi Bersani, 27 gennaio 2012[continua...]

Passa con 13 voti la proposta del Pd, primo firmatario Mattia Civico, volta ad impegnare la Giunta a fare pressioni sul Governo al fine del rilascio di un titolo di soggiorno per motivi umanitari ai migranti provenienti dalla Libia e accolti in Italia per l’emergenza umanitaria nazionale.
"L'Adige", 26 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!
Il testo della mozione

Un partito in difficoltà, la Lega,sta raccogliendo le firme per un referendum abrogativo delle Comunità di valle agitando il tema dei costi della politica.
Roberto Pinter, "L'Adige", 26 gennaio 2012
[continua...]

Piace la proposta di Dorigatti. Lunelli: "Bella l'idea del governatore".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 26 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Clicca qui e leggi il numero di ogg, 26 gennaio!