Siete in: Home > notizie

« Luglio 2014 »
D L M M G V S

Link

Proposta di mozione primo firmatario Luca Zeni - Assegno regionale al nucleo familiare

24.11.2009

Trento, 23 novembre 2009
Oggi il modello di famiglia disegnato dalla pubblicità può portare a dimenticare le difficoltà quotidiane che invece si incontrano nella crescita e nell'educazione dei figli.

Decidere di avere dei figli non è sempre una scelta facile, perché costa fatica, anche se l'amore e la gioia che dà un figlio ripaga di tutti i sacrifici: tempo sottratto al lavoro, al divertimento, al sonno. Difficoltà che sono rese più acute da una società più individualista e senza quelli "ammortizzatori sociali" dati da rapporti interfamiliari estesi presenti in passato.

E difficoltà acutizzate anche dai costi: i figli comportano un dispendio economico notevole. La proposta del Partito Democratico, primo firmatario il capogruppo Luca Zeni, è di sostenere maggiormente le famiglie con figli, aumentando l'entità degli assegni regionali, in particolare per le famiglie meno abbienti.  In allegato la mozione depositata in data odierna.

Luca Zeni

Capogruppo Partito Democratico del Trentino Alto Adige

Leggi qui il testo della proposta di mozione!

0 commenti all'articolo - Scrivi un commento » | torna alla home

il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*

Partito Democratico Trentino - via Torre Verde 27, 38122 Trento - tel. 0461.986714 info@partitodemocraticotrentino.it