COMUNICATO STAMPA - Il Pd del Trentino si congratula con Michele Nicoletti

Il Partito Democratico del Trentino si congratula con Michele Nicoletti per la sua elezione a presidente dell’Assemblea parlamentare d’Europa. Un riconoscimento prestigioso, perché la presidenza torna ad un italiano dopo più di quarant’anni, e perché sul nome di Nicoletti c’è stata la convergenza unanime di tutti i gruppi politici.

In un momento storico drammatico, caratterizzato da fenomeni incontrollabili come le migrazioni, dal risorgere del razzismo e della xenofobia, da instabilità politica e rabbia sociale, il ruolo dell’Europa risulta fondamentale per ricostruire la fiducia nelle istituzioni democratiche e per trovare, insieme, risposte innovative alle sfide del nuovo mondo globalizzato.

Siamo sicuri che Michele Nicoletti saprà interpretare al meglio il suo ruolo, testimoniando lo spirito convintamente europeista del Partito Democratico e portando in Europa la preziosa esperienza della nostra regione, modello virtuoso di convivenza pacifica tra popoli.