#VITALIZI - I documenti dei circoli PD di MEZZOLOMBARDO e ARGENTARIO

Una riflessione del Circolo PD di Mezzolombardo, San Michele e Faedo
Le ultime notizie sulle cifre faraoniche ricevute dagli ex consiglieri regionali, hanno superato ogni limite accettabile. Gli altissimi importi che verranno devoluti agli ex consiglieri sono a dir poco scandalosi! Riteniamo inammissibile che il venir eletti in un Consiglio come quello provinciale possa costituire un fattore di arricchimento personale, paragonabile ad una vincita al totocalcio. La gente comune, che noi vogliamo rappresentare, soprattutto nelle fasce sociali più deboli, é giustamente indignata per quanto accaduto e noi con loro.

Quali iscritti al Partito Democratico riteniamo inaccettabile che i nostri rappresentanti eletti in consiglio provinciale in passato possano incassare queste elargizioni pubbliche che non hanno alcuna giustificazione plausibile e costituiscono esclusivamente una condizione di assurdo privilegio in un momento di grande sofferenza che colpisce ampie fette della nostra società.

Non vogliamo che quanto accaduto ancora una volta passi nell'indifferenza e nell'imbarazzo dei nostri rappresentanti politici, come si è notato nei giorni scorsi.

Notizie di questo tipo rappresentano una pesante caduta di immagine a livello nazionale  per la nostra provincia e per la nostra autonomia speciale, mai come oggi sotto osservazione e critica.

Chiediamo pertanto :

- da parte degli ex consiglieri diretti interessati ed in particolare riferibili al nostro partito,  un atto di responsabilità consistente nella restituzione dei soldi pubblici ricevuti, nelle forme e modalità da concordare con il partito;

- agli attuali consiglieri Pd, di attivarsi da subito per modificare la normativa che stabilisce le indennità elargite agli eletti,  con la riduzione degli importi pensionistici che sono previsti ai consiglieri provinciali anche con una sola legislatura.

IL DOCUMENTO DEL CIRCOLO PD ARGENTARIO