Presentazione candidato primarie Pd PERGIORGIO SESTER

Nota biografica

Sono nato a Riva del Garda, mi sono trasferito a Trento dove ho svolto il mio percorso di crescita e scolastico diplomandomi al Liceo Classico G. Prati. Ho frequentato e completato i primi anni dell’Università di Medicina e Chirurgia a Bologna, senza però conseguire la laurea. Ho 48 anni, una figlia di 13. Ho svolto il Servizio Civile presso la struttura del’ex Ospedale Psichiatrico a Pergine Valsugana.

Percorso culturale e politico

Il mio interesse giovanile per la cultura e la politica ha avuto modo di formarsi ed accrescersi collaborando con il Centro  Culturale Bernardo Clesio, con gli uffici diocesani per l’ecumenismo ed il turismo sociale, promuovendo e dirigendo una Scuola di Formazione politica, ospitata presso il Centro Culturale Rosmini di Trento, collegata con le diverse esperienze nazionali.

Ho partecipato, candidandomi, alle elezioni provinciali del 1993, come più giovane della lista, non risultando eletto.

Sono stato segretario organizzativo della Civica Margherita, ho partecipato alla nascita del PD nazionale e locale. Alle ultime elezioni Provinciali trentine ho presieduto la commissione elettorale.

Percorso professionale

Ho sempre lavorato in ambito privato, prevalentemente come professionista, occupandomi di risorse umane, ricerca ,selezione e gestione del personale, progettazione formativa su bandi nazionali ed europei, comunicazione e relazioni pubbliche.

Attualmente sono amministratore di una società che si occupa di sviluppo del territorio, con attenzione ai temi ambientali, della qualità e sicurezza, che fa parte di un gruppo attivo nel settore delle energie rinnovabili, che opera in Italia ed all’estero.

Altre informazioni

Mi piace leggere e fortunatamente questa passione la ho trasferita anche a mia figlia, che è una vera “divoratrice” di libri.

Tra gli ultimi letti ed in lettura:

Inchiesta sul lavoro di Pietro Ichino

Sopravvivere alla Crisi di Jacques Attali

Togliamo il disturbo, saggio sulla libertà di non studiare di Paola Mastracola

Il Giardino delle bestie – Berlino 1934 di Erik Larson